12H Cycling Marathon: ci sarà anche Anna Mei con i suoi “Bambini Farfalla”

Ci siamo! Inizia il conto alla rovescia per la prima edizione della 12H Cycling Marathon che si terrà il 27 e il 28 giugno 2015 nell’Autodromo Nazionale di Monza, una pista storica dell’automobilismo.

Una due giorni – dalle 10.00 di sabato 27 alle 18.00 di domenica 28 – dedicata a tutti i ciclisti, alle famiglie e a tutti coloro che amano la bicicletta.

Tra i protagonisti di questa prima edizione c’è anche Anna Mei (leggi l’intervista di RunLikeNeverBefore), che nel weekend 6-7-8 Dicembre 2013 ha battuto il suo precedente record della 24 ore in pista pedalando, sul circuito di Montichiari, per ben 738 km. Inoltre, nel tentativo di percorrere 1.000 km, ha proseguito per altre 8 ore, percorrendo 901 km alla media di 28.153 km orari, per un totale di 3.603 giri conclusi.

Ma Anna Mei è anche beneficenza. Infatti Anna sostiene DEBRA Südtirol – Alto Adige, una ONLUS che aiuta le persone, in particolare i bambini, affette da Epidermolisi bollosa. La pelle dei “bambini farfalla” è fragile e vulnerabile come le ali di una farfalla. Fin dalla nascita devono convivere con una malattia rara della pelle chiamata “Epidermolisi bollosa”. Al minimo contatto si formano bolle e ulcere dolorose in tutto il corpo.  Le cure? Palliative. Le madri imparano ben presto a disinfettare, bendare, sbendare, con infinito dolore, tali piaghe…non esiste altro rimedio. 

Presente alla 12H Cycling Marathon anche il Team RunLikeNeverBefore che sostiene il progetto di solidarietà di Anna.

La 12H Cycling Marathon è una bike marathon dal doppio spirito: ardito e eroico da un lato, appassionante e coinvolgente dall’altro. È aperta sia ai pro-rider sia agli amatori che potranno correre liberamente alla propria andatura. È possibile partecipare a questa avventura sui pedali da soli o in team composti da 2, 4 o 8 persone (maschili, femminili o misti), condividendo l’esperienza con i propri amici. I “fissati” delle bici single speed poi, potranno partecipare con le bici a scatto fisso entrando in una particolare classifica dedicata.

RunLikeNeverBefore parteciperà all’evento con una staffetta davvero eccezionale. Non perdetevi l’appuntamento e continuate a seguire il blog per tutte le news sulla manifestazione.

Per avere tutte le info su Anna visita il suo sito ufficiale

[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=worg0Y2zPko” width=”720″ autohide=”1″]