21° Festival Del Fitness

snapshot1Sarà di 60.000 mq lo spazio che il 21° Festival del Fitness utilizzerà per ospitare i 400.000 appassionati, nell’ambito di quella splendida struttura che è la Nuova Fiera di Roma, collocata sul Raccordo per Fiumicino. Di questi circa 30.000 sono indoor, e 30.000 outdoor, che includono anche una bellissima pista di 800 metri , ideale per percorsi di cross country e mountainbike. La Fiera di Roma sarà il cuore pulsante del Festival. 4 giorni di divertimento puro. oltre 500 giornalisti accreditati, 70 Nazioni, 8500 tra trainers e atleti, almeno 20.000 partecipanti al 1km Fitness Challenge, 4 Piscine, 16 palchi, 4 tatami, 3 ring, 40 treadmill, 7 isole nelle più prestigiose Location di Roma, 500 bikes per l’indoor cycling, 200 Bosu, 1000 step, 25 Federazioni e le maggiori 4 Associazioni Sportive coinvolte 700.000 copie del programma ufficiale distribuite in 7600 Centri Fitness e scuole di Danza, in collaborazione con Metro, 3.000.000 di discount coupon. Per il 21°anno , il Festival del Fitness, si conferma il più prestigioso Evento di Fitness al mondo, una straordinaria vetrina dello sport di base.

Chi viene al Festival, viene per sudare, faticare, fare nuove esperienze, scoprire nuove tecniche di allenamento, affrontare nuove discipline, apprendere nuove forme di alimentazione, utilizzare nuovi attrezzi ma anche  fare nuove amicizie, divertirsi.

target amplissimo, dai bambini

Il Festival e’ stata definito dalla stampa americana come  “la Woodstock del Fitness”.

Durante questi venti anni, il Festival, con la sua formula interattiva che ne fa evento unico ed originale, è stato uno specchio fedele dell’evoluzione del fitness: dall’essere, negli anni 80, un fatto prevalentemente muscolare è passato, oggi, a costituire un vero e proprio stile di vita per milioni e milioni di persone nel mondo (9.000.000 in Italia, secondo recenti dati ISTAT), insomma uno dei fenomeni sociali più importanti di questo ventunesimo secolo e ciò per la combinazione di due fattori di fondamentale importanza il movimento  ed alimentazione corretta che sono alla base della prevenzione e della cura di tantissime malattie anche quelle di particolare gravità e coinvolge un

Massimo Gramellini, in prima pagina della Stampa, ne ha parlato come di un Evento che ha determinato una svolta epocale nel costume degli italiani.

Insomma il Festival del Fitness, forte di una tradizione ventennale, ha in sé, nella sua storia, nella sua formula originale, nel suo assoluto ed incontrastato prestigio internazionale, tutti gli elementi per poter continuare a costituire un sicuro, serio, affidabile, attuale punto di riferimento per tutti coloro che continueranno o inizieranno ad inserire la pratica sportiva nel loro quotidiano stile di vita.

Il programma ufficiale e tutti gli eventi online su www.fitfestival.com

ORARIO e BIGLIETTO d’ INGRESSO
Dalle 11:00 alle 20:00

INGRESSO EST

1 Giorno: 15 euro  – 3/4 Giorni: Abbonamento 40 eur

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •