Per il quarto anno di seguito il Triathlon Medio di Lovere è eletto palcoscenico prestigioso per l’assegnazione dei titoli di Campione Italiano di specialità per ciascuna categoria.

L’affidabilità organizzativa di Eco Race e bellezza dei luoghi fanno di questa gara, ancora una volta, la tua grande occasione per vivere una delle tue migliori esperienze sportive insieme a tanti amici, ai compagni di squadra e ai tuoi famigliari.

Come da regolamento federale, ti aspettano 1.9 km di nuoto, 85 km in bici e 21 km di corsa tutti disegnati lungo tracciati suggestivi per bellezza, stimolanti per caratteristiche tecniche e soprattutto interamente chiusi al traffico per garantire la massima sicurezza a tutti i partecipanti.

La frazione natatoria prevede ancora una volta la spettacolare partenza dal pontone del Porto Turistico di Lovere, nei pressi del quale è situata anche la zona cambio e l’arrivo della gara.

L’ingresso in acqua avviene in linea lungo la piattaforma del pontone galleggiante e direttamente dall’acqua.

Il percorso ciclistico, divenuto ormai iconico per questa prova, non è certamente privo di tratti tecnici, ma garantisce il consueto fascino suggestivo.

I 5,5 km della salita di Parzanica vengono percorsi dagli atleti due volte; la prima dopo poco più di 12 km di gara e la seconda a meno di 25 km dal rientro in T2. Il resto della frazione risulta molto veloce e quasi interamente lungo le spettacolari coste del Lago.

Il percorso podistico è un multilap di cinque giri nel centro di Lovere, ricompreso tra il Porto Turistico cittadino e il lungolago in direzione del centro.

TUTTE LE INFO SU http://ecorace.net/

(Visited 71 times, 1 visits today)