Un triathlon tra migliori amici? No, non la solita staffetta: cinquanta metri di nuoto, due chilometri di mtb e uno di corsa. Con il vostro cane. A Bibione arriva il primo Dog Triathlon.

Un’iniziativa inedita in Italia, ospitata nell’ambito del 1° Bibione Cross Triathlon di domenica 10 giugno, e che avrà partenza alle 7.30 da «La Spiaggia di Pluto», nota struttura pet friendly, attrezzata per accogliere i quattro zampe.

Ideato dall’Asd Marathon Dog e organizzato, in collaborazione con il CUS Udine Triathlon, con il patrocino del Comune di San Michele al Tagliamento, il 1° Bibione Dog Triathlon sarà una manifestazione ludico motoria/dimostrativa, approvata dal settore Dog Endurance-Canicross Fisc (Federazione Italiana Sport Cinofili) e dallo Sleddog e Dryland CNS Libertas.

Non è prevista classifica cronometrica, ma verranno premiati con una medaglia tutti i binomi finisher. Un riconoscimento particolare andrà al cane con la migliore condizione fisica all’arrivo: mutuato dal mondo dell’endurance equestre, un premio “best condition” verrà assegnato dal veterinario presente al cane con i migliori parametri vitali dopo l’attività, sinonimo di costante allenamento e sapiente condotta del proprietario.

Maggiori informazioni e regolamento al sito www.dogtriathlon.it

(Visited 54 times, 1 visits today)