Adidas presenta i rivoluzionari modelli AM4LDN e AM4PAR

adidas presenta la scarpa Made For London (AM4LDN), la prima di una serie di calzature da running create dal brand nei suoi laboratori SPEEDFACTORY, dedicate alle principali metropoli mondiali.

La prossima settimana (giovedì 26 ottobre) seguirà il lancio del modello Made For Paris (AM4PAR).

Basata sulla co-creazione e sui dati concreti relativi agli atleti, AM4LDN è progettata per rispondere alle esigenze dei runner londinesi, abituati a correre anche per andare al lavoro. Il feedback ottenuto da atleti e influencer è stato utilizzato per creare una scarpa adatta a varie distanze e diversi itinerari, percorsi dai runner negli spostamenti da casa all’ufficio e viceversa.

Contraddistinte dalla tecnologia BOOST per il ritorno di energia, da una flessibilissima torsion bar SPEEDFACTORY che unisce leggerezza e stabilità, dal rinforzo SPEEDFACTORY e da una suola ottimizzata con un maggiore grip, la scarpa AM4LDN è pensata per le circostanze uniche affrontate dai versatili runner londinesi, dal contesto urbano alle condizioni climatiche.

Il colore principale della AM4LDN è il grigio, ispirato alle strade di Londra solcate dalla comunità dei runner metropolitani.

Le strisce di rinforzo in tonalità blu e la soletta in Solar Red richiamano le luci della città e i suoi tramonti. Tutti i colori sono stati appositamente selezionati per aumentare la visibilità in caso di scarsa illuminazione.

Il modello AM4PAR, invece, è stato progettato per adattarsi alle versatili runner parigine, che tendono a una maggiore interazione e socializzazione nell’approccio alla corsa: l’allenamento in gruppo è uno dei fattori più stimolanti per loro.

Dotata delle stesse caratteristiche tecnologiche di AM4LDN, presenta una silhouette leggera che la rende ideale per distanze lunghe e brevi, ma anche per le diverse condizioni del fondo riscontrate nella capitale francese, dalle strade asfaltate a quelle acciottolate, dal cemento all’erba.

La scarpa sfoggia una colorazione rosa tenue con effetto marmorizzato, che rievoca la natura scultorea di Parigi.

I lacci, parzialmente riflettenti, aumentano la visibilità al crepuscolo, mentre la soletta in Solar Red rappresenta il bagliore della città all’alba e al tramonto.

Ben Herath, VP Design per adidas Running, ha dichiarato: AM4LDN e AM4PAR dimostrano il potenziale di adidas SPEEDFACTORY nella creazione di prodotti su misura attraverso un processo di co-creazione basato sui dati. Entrambe le scarpe sono state progettate grazie agli input delle comunità di runner locali, attivi sul territorio londinese e parigino, in modo da offrire loro esattamente ciò che vogliono, quando e dove vogliono.

Inoltre entrambi i modelli sono assolutamente unici rispetto alle condizioni delle città a cui sono destinati, perché sfruttano tutte le tecnologie di precisione messe a punto da adidas. E come se non bastasse, sono frutto di processi ad alta velocità”.

Le AM4LDN saranno in vendita dal 19 ottobre presso il flagship store adidas di Oxford Street e sul sito adidas.com per alcuni paesi europei selezionati.

Le AM4PAR saranno in vendita dalla prossima settimana (giovedì 26 ottobre) presso il flagship store adidas degli Champs Elysées e sul sito adidas.com per alcuni paesi europei selezionati.

Per ulteriori informazioni visita la pagina

adidas.com/Speedfactory

Condividi su:
  • 14
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    14
    Shares
  • 14
  •  
  •  
  •  
  •