In occasione dei campionati del mondo di atletica leggera (IAAF World Championships), adidas lancia adizero Prime Parley, una nuova scarpa da running per le alte velocità realizzata con le stesse tecnologie e la stessa struttura dei modelli adidas indossati dai maratoneti che hanno fissato i record del mondo.

La new entry della collezione adizero coniuga prestazioni elevate, innovazione e stile, il tutto unito a una precisa finalità grazie all’integrazione del materiale Parley Ocean Plastic, realizzato riciclando i rifiuti intercettati sulle spiagge e nelle comunità costiere prima che raggiungano gli oceani.

Oltre all’intersuola BOOST a ritorno di energia e alla tomaia Primeknit, il nuovo modello adizero presenta altre caratteristiche appositamente studiate per offrire ai runner maggiore velocità e fiducia a ogni singola falcata.

Tra i più grandi estimatori della nuova silhouette spiccano le velociste Tori Bowie, che si è appena aggiudicata l’oro nei 100 m ai campionati del mondo di atletica leggera, e Shaunae Miller, entrambe già vincitrici di un oro olimpico, il giamaicano Yohan Blake e l’attuale detentore del record mondiale nei 400 metri, il sudafricano Wayde Van Niekerk, che ha dichiarato: “Le adizero Prime Parley mi fanno sentire veloce, agile e leggero. Ed è bellissimo sapere che, mentre faccio quello che amo e raggiungo i miei massimi livelli di velocità, posso contribuire a proteggere gli oceani”.

All’interno della suola, la tecnologia BOOST, con il suo comfort ultrareattivo e le caratteristiche di ammortizzazione ottimali, immagazzina e restituisce energia a ogni passo, mentre il TORSION SYSTEM, realizzato con materiali rinnovabili, favorisce la naturale flessione dal tallone all’avampiede.

La suola STRETCHWEB, in gomma naturale Continental, concorre a infondere flessibilità ed energia al piede e assicura trazione in qualsiasi condizione atmosferica, mentre l’intersuola BOOST permette di correre più veloci e più a lungo riducendo l’affaticamento.

È questa combinazione unica di tecnologie in grado di restituire energia e massimizzare il comfort che offre ai runner livelli impareggiabili di velocità e resistenza in qualunque clima.

Per garantire una vestibilità perfetta a ogni atleta, adizero Prime Parley vanta due caratteristiche chiave.

La tecnologia MICROFIT, progettata per la velocità, tiene in posizione il tallone per rendere sicura la calzata e favorire la rapidità dei movimenti, mentre la tomaia PRIMEKNIT, realizzata al 95% in Parley Ocean Plastic, avvolge l’intera parte superiore del piede per offrire comfort, leggerezza e adattabilità.

Ogni intersuola BOOST insieme alla tomaia Primeknit impedisce a circa 11 bottiglie di plastica di finire nelle acque dei nostri oceani.

Per saperne di più, visitare la pagina: adidas.com/Parley

#adizero

#adidasParley

(Visited 46 times, 1 visits today)