Allenarsi al freddo con GORE Running Wear e Bike Wear

 Le giornate si accorciano, il freddo si fa sentire, il cielo è avvolto nella nebbia: durante l’inverno, essere ben attrezzati è fondamentale in presenza di condizioni avverse.

Importantissimo è che l’abbigliamento non sia né troppo caldo né troppo freddo, perché negli sport in cui si suda, durante i mesi autunnali e invernali oltre a un buon isolamento è cruciale garantire un’ottima traspirazione.

Il trail runner e ultrarunner Sondre Amdahl del team GORE si allena in condizioni severe: “Da buon norvegese riesco a destreggiarmi bene con il freddo. È importante evitare di raffreddarsi in breve tempo”. 

I prodotti ESSENTIAL GORE WINDSTOPPER con isolamento PrimaLoft offrono il massimo della protezione contro il vento e l’umidità.

Il gilet da corsa e gli shorts tengono caldo nei punti critici, restando attillati al corpo senza correre alcun rischio di surriscaldarsi.

Il materiale GORE WINDSTOPPER è traspirante, idrorepellente e completamente resistente al vento – essenziale per l’inverno perché l’effetto wind chill fa sprecare moltissime energie.

Nonostante il caldo strato isolante, l’alta traspirabilità garantisce un piacevole microclima. Risultato: prestazioni sportive superiori con un carico ridotto.

Sondre Amdahl consiglia: “Il vento e l’umidità sono le sfide più grandi lanciate dal freddo. Oltre all’abbigliamento funzionale ho una strategia semplice ma efficace: correre a ritmo spedito fin dal primo passo portando il corpo su di giri. Se possibile non faccio neanche uno stop e, se proprio è necessario, faccio una toccata e fuga”.

Neanche il ciclismo è un’attività limitata ai mesi estivi. “Se non ci sono metri e metri di neve sul trail, faccio un giro quasi ogni giorno. Solo così si può rimanere in forma per ricominciare al meglio la stagione primaverile”, ha affermato l’atleta francese GORE Rémi Laffont. 

Lo sportivo 26enne è ancora abbastanza giovane, ma sa districarsi come nessun altro nelle sfide poste dalle due ruote e dalla giusta dotazione: “Consiglio vivamente la nuova giacca isolata POWER TRAIL GORE WINDSTOPPER realizzata in materiale misto PrimaLoft e Thermo-Stretch. Mantiene bene il caldo senza stringere eccessivamente. D’altronde anche in condizioni di freddo è necessaria una certa libertà di movimento. Se il tempo cambia improvvisamente o fa davvero freddo, gli shorts isolati POWER TRAIL GORE WINDSTOPPER sono ideali in fatto di resistenza al vento e all’acqua. Grazie a una chiusura lampo laterale, lunga quasi quanto tutta la coscia, sono semplici e veloci da indossare anche con le scarpe”. 

Maggiori informazioni sul sito:

www.goreapparel.it