Anteprime Nike 2010

lunaracer2_2Qualcuno ancora non ha trovato le Lunarglide nei negozi ed altri ancora non ne conoscono l’esistenza che già si parla di anteprime per la primavera 2010. Infatti Nike ha in serbo diverse novità tutte legate alla nuovissima tecnologia Dynamic Support (un sistema, in attesa di concessione del brevetto, che si adatta a tutti i tipi di andatura, che assicura un’ammortizzazione superiore, grande sostegno e stabilità quando necessario) e dell’ormai collaudatissima tecnologia LunarLite. In particolare saranno tre le grandi novità, di cui due nuovissimi prodotti e un aggiornamento importante: partiamo proprio da questo aggiornamento, e parliamo delle Nike Lunaracer+ 2. La scarpa ha subito diversi aggiornamenti e miglioramenti, che garantiranno maggiore stabilità e comfort, e come se non bastasse, anche una durata maggiore, grazie a nuovi inserti in carbon rubber posti sotto la suola nella zona del tallone e della punta. La stabilità sarà garantita grazie ad un piccola curva nella zona mediale che seguirà meglio la forma del piede e i suoi movimenti (come evidenziato nella foto). Inoltre la tomaia è completamente seamless, cioè senza cuciture e sfrutta a pieno la tecnologia fly-wire.

Lunar swiftPassiamo quindi alla prima delle new entry: la nuovissima Nike Lunar Swift+, anch’essa (come dice il nome stesso) dotata della tecnologia Lunarlite e del Dinamyc Support. Doppio strato di schiuma lunarlite nell’intersuola per ottenere ancora maggior supporto e dare una mano ai pronatori. Molto leggera, ha una tomaia realizzata senza cuciture per garantire il massimo comfort. Su questo modello non è usata la tecnologia fly-wire ma già dalle prime immagini si direbbe davvero una scarpa “light-weight”. Consigliata ai pronatori, strizza l’occhio anche a chi ha appoggio neutro, la Nike Lunar Swift+ sarà presente sul mercato a partire da Gennaio 2010. Pare inoltre che la Lunar Swift+ sostituirà la Nike Free everyday (anche se non è la stessa scarpa nel design e nella concezione), di cui la produzione verrà interrotta.

Lunar elite_2Il terzo modello che “spiamo” oggi è la Lunar Elite+ 5: costruita sul successo della Lunaracer e grazie ai grandi passi fatti con la Lunarglide, la Lunar Elite+ 5 è una scarpa adatta ad allenamenti veloci e ritmi gara, con leggerissimo supporto nella zona mediale e la presenza (anche qui) del Dynamic Support. Anche qui leggerezza assoluta garantita grazie alla tomaia seamless e la tecnologia fly-wire. Suola realizzata in carbon rubber per garantire maggiore durata e profilo da gara faranno della Lunar Elite+ 5 la scarpa per migliorare i vostri personal best. Come si può facilmente immaginare si tratta della continuazione della serie Zoom Elite, che arrivata alla sua quarta edizione passerà il testimone a queste “belve” da record.

Per i più curiosi ed interessati, ecco un’interessante galleria di immagini con tutti i particolari delle scarpe citate nell’articolo:

[nggallery id=6]

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •