Aperte le iscrizioni alla Vibram Maremontana 2018

Si sono aperte il 1 dicembre le iscrizioni alla IX Maremontana – Memorial Cencin De Francesco, organizzata dall’A.S.D. Maremontana, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

La gara vede rinnovata anche quest’anno la partnership con Vibram, l’azienda leader mondiale nel settore delle suole in gomma ad alte prestazioni, che è title sponsor dell’evento.

Per l’edizione 2018, che si terrà il prossimo 25 marzo, sono riconfermati per la corsa in montagna tre percorsi, da 20 km 986 D+, 45 km 2650 D+ e 60 km 3640 D+, con la novità della salita sulla vetta del Monte Carmo (1389 m s.l.m) per le due competizioni più lunghe e la possibilità di correre le stesse in staffetta con passaggio del testimone al Giogo di Toirano.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 20 marzo 2018. Oltre all’UTMB (Ultra Trail du Mont-Blanc) e al Cro-Trail, le gare Vibram Maremontana di 45 e 60 km da quest’anno sono inoltre tra le competizioni qualificanti anche per la Lavaredo Ultra Trail.

Già tra gli iscritti dell’edizione 2018, le donne del Trailrunning Team Vibram saranno presenti in forze: alla partenza la russa “naturalizzata” italiana Yulia Baykova e le compagne di squadra francesi Audrey Bassac e Juliette Blanchet.

Una gara simbolo per le atlete Vibram, protagoniste del film Duality, progetto iniziato proprio lo scorso anno a Loano. Vibram® Maremontana non è solo trail.

Gli appassionati di fitwalking e nordic walking potranno cimentarsi in una camminata non competitiva di 14 Km e 508 D+, da percorrere a passo libero su strade e sentieri collinari e panoramici. Sarà possibile iscriversi alla camminata fino a un’ora prima della partenza.

La Vibram Maremontana aderisce anche quest’anno al Corto Circuito Solidale organizzato da I Run for Find The Cure a cui verranno destinati parte degli introiti derivanti dalle iscrizioni.

Inoltre, Vibram Maremontana 2018 sosterrà un progetto del CAI Loano di ampliamento del Rifugio Pian delle Bosse. L’evento è organizzato con la collaborazione delle associazioni partner Balla Coi Cinghiali, CAI Loano, Amici del Carmo, Comitato No Profit Find The Cure e il prezioso supporto di numerosi volontari e altre associazioni del territorio.

Per maggiori informazioni e tutti gli aggiornamenti www.maremontana.it e pagina Facebook della Maremontana ASD