Aquasphere Pursuit, la muta per tutti, la muta per ogni occasione

Che sia la vostra prima gara di triathlon, o il vostro allenamento numero mille, una cosa è certa. La muta deve essere comoda. 

Deve essere flessibile, comprimere al punto giusto e nei punti giusti. Deve essere facile da indossare e da sfilare, perché in zona cambio sono sempre dolori quando si tratta di toglierla.

Dopo numerosi tentativi e dopo innumerevoli prove ho finalmente trovato la mia dimensione. La mia muta. Si chiama Pursuit e non è solo comoda ma anche – e soprattutto – molto flessibile. Un guanto.

Indossata per la prima volta al Triathlon Olimpico di Milano, dove me la sono cavata con un personale sulla distanza ho deciso di uscire dalle acque immobili dell’idroscalo per provarle in un territorio più ostile (diciamo così).

Il mare, che amo tanto, più precisamene nelle acque della Croazia, dove in aprile non faceva esattamente caldissimo, e dove nonostante tutto la muta ha retto benissimo anche alle basse temperature.

Oltre al fatto che non si patisce il freddo, la libertà d’azione – una volta indossata – è totale. Braccia e gambe si muovono senza nessuno sforzo e l’attrito in acqua. è minimo.

Qualche dettaglio tecnico: il materiale utilizzato per la realizzazione della Pursuit è il Neoprene SCS-Coated Yamamoto 38 con maniche elasticizzate dello spessore di 2 mm e pannello interno Aqua Drive di 4 mm che ottimizza la galleggiabilità.

All’altezza del petto, delle spalle e delle gambe per trattenere il calore c’è la tecnologia Thermo-Guard mentre sulle caviglie (dettaglio importante) sono posizionati i pannelli di transizione a sgancio rapido, che permettono di sfilarsi la muta più in fretta, permettono quindi tempi di transizione migliorati.

Creata per principianti e neofiti, la Pursuit offre anche un ottimo rapporto qualità/prezzo. Insomma è una muta universale, ideale per il nuoto in mare o nei laghi anche durante la stagione fredda.

TUTTE LE INFO SU

http://www.aquasphereswim.com

(Visited 264 times, 1 visits today)

Leave A Comment