Asics Gel Nimbus 11

t991n_0150GEL-Nimbus 11: E’ l’ultima versione dell’ormai celebre scarpa da running, dotata di ottimo sistema di ammortizzamento specifico sia per donna che per uomo. Da più di una decade, la serie Gel-Nimbus ridefinisce la categoria del cushioning nel running, guadagnandosi una reputazione eccellente sul piano internazionale per comfort e supporto. Ora la nuova edizione vede rinnovato e migliorato il sistema di ammortizzamento. I ricercatori ASICS che studiano la  biomeccanica e le differenze tra i corridori uomo e donna hanno da tempo sviluppato tecnologie specifiche per far fronte a queste differenze. L’ultimo traguardo in questa direzione, la riprogettazione  dell’intersuola  della GEL-Nimbus 11.

Poichè una donna pesa generalmente meno di un uomo, tende quando corre, a comprimere meno la parte anteriore del piede. I designer di Asics hanno di conseguenza modificato la densità dell’intersuola rendendola più morbida nell’area delle dita del piede, aumentandone la flessibilità e maggiore comfort per una migliore corsa. La nuova  intersuola è l’ultima novità che completa  la versione femminile della Nimbus 11. La ridefinizione nell’area del tallone, il nuovo trusstic pensato per le donne e la nuova intersuola rendono questo prodotto personalizzato per soddisfare il corridore sia uomo che donna, fornendo prestazioni e comfort ottimale. La serie GEL-Nimbus ha raggiunto un livello altissimo di tecnologia nella categoria neutre e ha riscosso fino ad oggi un enorme successo sia con i consumatori che con la stampa. Ma Asics è un’azienda che non ama dormire sugli allori, per questo i  designer a Kobe, in Giappone, hanno lavorato molto e  sono riusciti a migliorare la categoria  con una nuova versione Gel Nimbus 11.

11 anni dopo il primo modello introdotto, la nuova Gel Nimbus  è ancora migliorata e più confortevole che mai. La GEL-Nimbus 11 raggiunge un elevato livello di comfort grazie anche  all’introduzione  di 4 millimetri di schiuma “memory”  nella linguetta. Già utilizzata  nel sistema di Personal Heel Fit, questa schiuma fa si che la linguetta mantenga la  sua forma offrendo un importante contributo al comfort. Altra importante caratteristica sono: l’Asymmetrical Lacing System oggi riprogettato , grazie al quale si riduce ulteriormente il potenziale di irritazione, il nuovo “AHAR+  la gomma della suola nell’area del tallone, introdotto già nella Gel Kayano 15, con la valenza di essere il 30% più leggero del precedente ma con le stesse caratteristiche di qualità e durata. Nel complesso il peso della scarpa è stato ridotto di 14 gr, portandola ad un eccezionale livello di leggerezza.

Prezzo al pubblico:  € 165,00

Caratteristiche tecniche:

tomaia: Air Mesh, Japanese Synthetic Leather, Asymmetrical Lacing Design, Biomorphic Fit, Personal Heel Fit, 3M Reflective

Suola: Impact Guidance System (I.G.S.), SoLyte Midsole, GEL visibile anteriore, GEL visibile posteriore, Space Trusstic specifico uomo-donna, AHAR+ Heel, DuraSponge Rubber Forefoot

Particolarità: SoLyte 45 Lasted, Removable 2 Layer ComforDry Sockliner, Midfoot Design specifico uomo-donna

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

1 Comment

  1. Netfabio 10 Gennaio 2010 at 23:37

    Pero’ costano troppo !!!!!