ASICS sponsor tecnico della New York City Marathon

Domenica 2 Novembre vedrà i runners di tutto il mondo gareggiare nella New York City Marathon, la maratona più partecipata e famosa del mondo.

ASICS, leader di mercato nella produzione e nella vendita di scarpe ed abbigliamento running, sarà sponsor tecnico anche dell’edizione 2014 della maratona, che come ogni anno coprirà tutti e cinque i distretti della Grande Mela. Molti i passaggi che sono diventati emblematici della gara, come quello sul ponte di Verrazzano, i suggestivi attraversamenti di Brooklyn, del Queens e di Central Park.

Presso lo stand ASICS, allestito presso il TCS New York City Marathon Health and Fitness Expo, oltre a poter visionare la vastissima gamma di calzature ed abbigliamento running, gli appassionati potranno scoprire il Pace Your Race, un servizio che ASICS fornisce a tutti coloro che vogliono concludere una maratona sotto un certo tempo. In base al proprio obiettivo, ad ogni runner verrà consegnato un braccialetto personalizzato con i tempi intermedi da realizzare durante il percorso, in modo da poter ottimizzare il proprio sforzo durante i 42 km di gara.

In Italia è stato introdotto con successo alla Maratona di Venezia e sarà riproposto alla Maratona di Firenze in programma il prossimo 30 novembre.

ASICS è oggi sponsor, tra le tante, delle Federazioni Italiana e Francese di Atletica Leggera, della Federazione Italiana di Pallavolo, delle Federazioni Sudafricana e Australiana di Rugby, oltre che di innumerevoli maratone internazionali, tra le quali, oltre a New York, spiccano Parigi e Tokyo e nazionali come Firenze, Venezia e Torino.

Acronimo di Anima Sana In Corpore Sano, principio che sta alla base della filosofia aziendale secondo cui la pratica sportiva aiuta ad avere una vita felice e sana, ASICS crede nella cultura dello sport, inteso come attività che non solo ha effetti positivi sul benessere fisico e psicologico delle persone, ma costituisce anche un linguaggio universale che travalica le differenze di razza e cultura.

E per correre a NY ci vuole la scarpa giusta: progettata per corridori con un grado di pronazione moderato o elevato, la GEL-KAYANO 20 ha perfezionato la sua tecnologia con l’introduzione dei  nuovi FluidRide™ e FluidFit™. 

GEL KAYANO

 

 

Il FluidRide™ rappresenta l’ultima evoluzione dell’intersuola ASICS, in quanto offre un’ammortizzazione ed elasticità superiore, permettendo ai runners di correre più a lungo e più velocemente. I cambiamenti apportati all’intersuola danno vita a una nuova densità SpEVA 55 che, combinata con il ”clutch counter”, determina  grande stabilità ed efficienza.

Il FluidFit™ migliora il comfort della calzata grazie all’azione del technical mesh che ottimizza il fit della scarpa. La GEL-KAYANO 20 è disponibile sia nella versione maschile che femminile. Il modello da donna è dotato del “Plus3”, ulteriore spessore di 3mm per ridurre la tensione sul  tendine d’Achille e quindi migliorare il grado ammortizzazione. L’aggiunta di caratteristiche che variano a seconda che si tratti di  un modello da uomo o da donna assicurano la massima performance

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

3 Comments