Audi Alta Badia Lounge: la terrazza sul Mondo dello Sci

La nuova AUDI Alta Badia Lounge va a completare il ricco programma hospitality delle gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino sulla pista Gran Risa, in programma per il 22 e il 23 dicembre 2019.

A sfidarsi il 22 dicembre sul tracciato dello slalom gigante e il 23 dicembre sullo slalom gigante parallelo in notturna, ci saranno i migliori atleti a livello internazionale.

Il programma collaterale dell’evento diventa sempre più lifestyle, con appuntamenti mondani in ambienti eleganti e ricercati.

L’anno scorso la zona arrivo è stata ristrutturata, allestendo la LEITNER ropeways VIP Lounge, la Red Bull Energy Lounge e Les Viles di Blizzard-Tecnica.

Quest’anno l’area dedicata all’ospitalità verrà ulteriormente valorizzata, grazie all’allestimento della nuova AUDI Alta Badia Lounge.

Quello fra Audi e gli sport invernali è un legame che da sempre contraddistingue le attività del Marchio dei quattro anelli e che ne ha fatto uno dei capisaldi dei valori di Marca.

L’impegno Audi nel mondo degli sport invernali passa da iniziative esclusive e investimenti mirati all’approccio sostenibile e all’utilizzo attento delle risorse.

La terrazza, ricca di addobbi natalizi, è inoltre, il punto ideale, dove assistere al sorvolo del parterre da parte delle Frecce Tricolori, previsto per domenica 22 dicembre alle ore 12.30.

Gli interni della Audi Alta Badia Lounge rispecchiano i valori dei partner coinvolti: AUDI, Forst, Oakley e Movimënt, all’insegna di avanguardia tecnologica e omaggio al territorio.

Alle diverse postazioni buffet si potranno gustare i piatti della tradizione locale, rivisitati in chiave moderna.

Gli ambienti open-space sono ideali anche per incontri aziendali e di networking.

I ticket per lo slalom gigante parallelo di lunedì 23 dicembre sono acquistabili al prezzo di 120,00€ sul sito www.skiworldcup.it

NOVITÁ 2019

La novità principale di questa edizione è data dal sistema di qualificazione per la partecipazione allo Salom Gigante Parallelo in notturna, previsto per lunedì 23 dicembre.

Per partecipare alle Finali dello Slalom Gigante Parallelo, gli atleti dovranno superare le gare di qualificazione.

Su un tracciato parallelo, gli sciatori si sfideranno in due manche. La somma dei tempi decreterà le posizioni di partenza alle Finali dello Slalom Gigante Parallelo dei migliori 16 qualificati.

Le qualifiche hanno inizio alle ore 15.00, mentre le Finali si svolgeranno alle ore 18.15, sempre sulle “Gobbe del gatto” e cioè sull’ultimo tratto della pista Gran Risa.

Anche in questo caso l’Alta Badia si riconferma pioniera in una nuova disciplina dello sci, ora a sé stante, con coppetta di cristallo di specialità per gli uomini.

La disciplina sarà, inoltre, inserita nel programma dei mondiali di Cortina 2021.

Ai vincitori del PGS, come a quelli dello Slalom Gigante, verranno assegnati i trofei, realizzati appositamente per l’Alta Badia dall’artista Daniele Basso, in collaborazione con Swarovski. 

LE GARE/IL PROGRAMMA IN BREVE

Il fine settimana dedicato alle gare di Coppa del Mondo inizia ufficialmente sabato 21 dicembre alle ore 19.00 con l’estrazione dei pettorali dei migliori quindici atleti.

Questi si sfideranno nella prima manche dello Slalom Gigante, domenica 22 dicembre, alle ore 10.00.

La seconda discesa sulla pista Gran Risa avrà inizio alle ore 13.00, dopo l’ormai tradizionale passaggio alle 12:30 della PAN Frecce Tricolori.

La giornata di lunedì 23 dicembre avrà inizio già alle ore 07.15 con SunRisa, l’apertura anticipata degli impianti di risalita e una ricca colazione presso alcuni rifugi dell’Alta Badia.

L’evento, è aperto a tutti gli amanti dello sci e dell’eccellenza dei prodotti italiani.

Alle ore 15.00 avranno inizio le qualifiche per lo Slalom Gigante Parallelo, la novità assoluta di questa edizione.

Alle ore 18.15 sotto il cielo stellato della Gran Risa, illuminata per l’occasione, si darà inizio alle finali dello Slalom Gigante Parallelo in notturna.

Si tratta di una competizione ad eliminazione diretta, in cui i migliori 16 atleti si affrontano a coppie in una gara di velocità e tecnica.

I ticket di ingresso possono essere acquistati tramite la prevendita online sul sito www.skiworldcup.it

Condividi su:
  • 6
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    6
    Shares
  • 6
  •  
  •  
  •  
  •