Una settimana al via della Bari21 Half Marathon 2018. L’appuntamento per tutti gli appassionati della corsa è fissato per domenica 28 ottobre, con start alle ore 9,30 da Corso Vittorio Emanuele, proprio in prossimità di Piazza Libertà.

Cresce l’attesa in città per quello che si sta affermando come uno degli appuntamenti podistici più importanti dell’anno e che, nel corso delle ultime edizioni, è cresciuto sempre di più e si è imposto all’attenzione dei runner di tutta la Regione.

Nel 2017 sono stati 3.100 gli iscritti che si sono sfidati e divertiti lungo le vie del Centro, della Città Vecchia e poi sul Lungomare. Quest’anno si punta a fare ancora meglio.

La Bari21 quest’anno vede Bridgestone, primo produttore al mondo di pneumatici e prodotti in gomma, come Official Main Sponsor e Title Sponsor della “Bridgestone Bari Five”, la corsa non competitiva di 5km.

La Bari21 prevede diverse distanze suddivise in corse competitive e non competitive: 5km non competitiva, 10km competitiva e non competitiva, 21km competitiva e non competitiva.

Un’offerta davvero ampia che consente proprio a tutti di godersi, ciascuno al proprio passo, tutto il bello di Bari.

I percorsi della 21 e della 10 km, confermatissimi rispetto alle passate edizioni, sono un viaggio attraverso i luoghi più rappresentativi della città. Sono piatti, veloci e con poche curve.

Per assicurare maggior coinvolgimento ai runner in gara è previsto un intrattenimento musicale lungo il percorso, in particolare nella frazione del Lungomare.

Novità per la 5 km, denominata quest’anno Bridgestone Bari Five, una distanza non competitiva che consente ai podisti alle prime armi, famiglie e ragazzi di divertirsi in maniera sana.

A motivare tutti i runner ci sarà anche Valeria Straneo, Ambassador della campagna motivazionale Insegui Il Tuo Sogno, Non Fermarti Mai di Bridgestone, Partner Olimpico Mondiale, con lo scopo di incoraggiare le persone di tutte le età, capacità e abilità a trovare la forza per inseguire i propri sogni e superare le difficoltà della vita.

Sul sito www.nonfermartimai.it sono riportati tutti i contenuti della campagna. Valeria accoglierà con la sua energia tutti i partecipanti e correrà come Top Runner e madrina dell’evento, tentando di raggiungere un nuovo importante traguardo sulla distanza della mezza maratona.

A tutti gli iscritti verrà fornita una sacca gara contenente una maglia tecnica Diadora, bianco-rossa a simboleggiare il legame sempre più forte tra il circuito FollowYourPassion e la città di Bari, e diversi gadget degli sponsor. Al traguardo, per tutti i finisher, la medaglia celebrativa.

Le iscrizioni alla Bari21 Half Marathon si possono effettuare sul sito www.followyourpassion.it e presso alcuni punti di iscrizioni presenti in città e provincia segnalati sulla pagina Facebook.

(Visited 36 times, 1 visits today)