Brooks Motor Duathlon

Il nuovo anno inizia a tutto sprint.  L’ultimo week-end di gennaio il circuito internazionale del Mugello ospita il Brooks Motor Duathlon, la prima e unica competizione che unisce motori e corsa in un unico grande evento. Atleti, dilettanti e semplici amatori si sfideranno in una doppia corsa, prima su quattro ruote e poi sulle due gambe, per un’esperienza sportiva assolutamente unica. Sabato 25 e domenica 26 gennaio la pista del tracciato Ferrari vedrà sfidarsi 100 concorrenti, che saranno sorteggiati fra tutti coloro che si iscriveranno alla manifestazione entro il 20 gennaio 2014 (Iscrizioni). Per vincere si dovrà dar prova di agonismo, capacità di concentrazione, forza e, soprattutto, voglia di vincere.

Si comincia sabato 25: a partire dalle 10.00 del mattino e per tutto il giorno cento Kart XT 40Honda cc, con prestazioni adatte sia ai principianti che agli esperti si sfideranno tra accelerate, derapate e sorpassi fino all’ultimo metro per ottenere il miglior tempo. Potranno essere ammessi alla gara del Motor Duathlon solo 100 concorrenti, e, se si completa l’iscrizione entro lunedì 6 gennaio, si potrà essere tra gli 80 fortunati che partecipano a titolo completamente gratuito. Per gli altri 20, il prezzo è di 60€ oppure 80€ se si include anche il pernottamento. Le iscrizioni sono aperte fino alle 23.59 del 20 gennaio 2014.

Una volta dimostrata la propria abilità col Kart, infatti, si è solo a metà dell’opera. Lasciato volante e acceleratore, e spento l’eco dei motori, domenica 26 i partecipanti indosseranno le scarpe da running e si sfideranno in una corsa percorrendo per due volte la pista del Gran Premio d’Italia per un totale di 10,490 km. La corsa è aperta a tutti coloro che vorranno provare l’ebbrezza di percorrere in compagnia un circuto motoristico leggendario. Il tutto all’insegna della filosofia che ha reso Brooks famosa nel mondo: Run Happy. Naturalmente, solo i 100 kartisti del sabato concorreranno per il Motor Duathlon. Ad essere premiati saranno il primo uomo e la prima donna classificati, sommando la somma dei tempi delle due gare.

Brooks, leader nel settore delle attrezzature sportive, nasce a Philadelphia nel 1914. Da un secolo supporta gli sportivi di tutto il mondo con materiali di grande qualità e tecnologie avanzate. La sua missione è invogliare le persone a correre e vivere attivamente, grazie a prodotti innovativi che permettono di correre più a lungo, più veloce e con maggiore sicurezza, ma soprattutto più piacevolmente. Attenta da sempre alla salute e all’ambiente, riceve nel 2006 il riconoscimento di Runners Word “Green award” per i progressi ambientali nella fabbricazione delle sue calzature e nel 2002 il modello Adrenaline GTS riceve il premio Runner’s World “Best Update Award” e una medaglia d’oro Running Network per la categoria “Best renovation”.

Per maggiori informazioni: http://brooksrunning.it/400161/1857/it/Regolamento-Brooks-Motor-Duathlon-2013.html

Condividi su:
  • 6
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    6
    Shares
  • 6
  •  
  •  
  •  
  •