Christmas Run Modena: 8 Dicembre, una festa per tutti!

Presentata presso il Comune di Modena la prima edizione – organizzata da Veronamarathon Eventi – della Christmas Run Modena.

Questa nuova iniziativa apre un circuito che continuerà domenica 11 Dicembre con la Christmas Run Cremona ed infine terza ed ultima tappa domenica 18 Dicembre con la Christmas Run Verona.

A portare i saluti l’Assessore allo Sport del Comune di Modena Giulio Guerzoni: “Voglio ringraziare gli organizzatori della Veronamarathon Eventi per essersi presentati mesi fa con questa nuova iniziativa che abbiamo subito accettato con tanto entusiasmo – ha confermato l’Assessore – E’ questa una nuova opportunità per Modena, per entrare in un circuito di eventi sportivi, per tutti i suoi cittadini, perché tutti possono partecipare, bambini e famiglie, persone di ogni età. E’ l’occasione per stare insieme, per iniziare a festeggiare il periodo natalizio, è una corsa-camminata innovativa, qualcosa che mancava nel centro storico di Modena”.

La distanza da percorrere è di 5 km, correndo o camminando, quello che conta è sorridere e fare del bene, così come sottolineato da Matteo Bortolaso, VicePresidente di Veronamarathon Eventi: “Ringrazio l’Assessore Guerzoni per aver raccolto la nostra proposta e siamo certi sarà un successo. Organizziamo la Christmas Run a Verona da sette anni, abbiamo iniziato con circa mille partecipanti e nell’ultima edizione nel 2015 parteciparono in circa 7mila. Un fiume rosso di persone vestite da Babbo Natale, uno spettacolo da non perdere. Organizziamo eventi podistici di livello internazionale a Verona da tanti anni, come la Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon in programma il prossimo 12 febbraio 2017 che con 9mila partenti è la seconda mezza maratona in Italia per numero di partecipanti e la Veronamarathon, 42km che si è appena svolta il 20 novembre. Questa Christmas Run deve essere vissuta non come competizione ma con spirito gioioso e natalizio, come divertimento e voglia di benessere. Al momento ci sono oltre 350 persone già iscritte, una nostra stima ci fa pensare che arriveranno in piazza Novi Sad almeno 1500 persone”.

Iscrizioni ancora aperte e possibile in tre modalità differenti. “E’ possibile iscriversi tutti i giorni da Decathlon di viale Ovidio 60, fino al mercoledì 7 compreso – ha commentato Stefano Stanzial Direttore Generale di Veronamarathon Eventi -.

Inoltre il sabato e la domenica presso lo stesso Decathlon ci saranno anche persone del nostro staff per tutte le informazioni possibili. Mercoledì 7 e giovedì 8 saranno possibili le registrazioni anche in piazza Novi Sad ed infine sono aperte da tempo anche quelle online sul sito www.veronamarathoneventi.com o cliccando qui

SOLIDARIETA

“Come sempre abbiamo fatto a Verona anche questa Christmas Run Modena avrà uno sfondo solidale e parte del ricavato andrà in beneficenza – ha comunicato ancora Matteo Bortolaso – Di concerto con il Comune di Modena comunicheremo al più presto l’ente beneficiario della donazione che faremo”.

PACCO GARA

Tutti i partecipanti con l’acquisto di un’iscrizione da 6 euro oltre al pettorale avranno in omaggio un ‘pacco gara’ con i prodotti gastronomici quali un Pandoro ‘Dal Colle’, una bottiglia di vino della Cantina Valpantena e succhi di frutta Zuegg.

Al costo di 12,00 euro totale vi sarà anche il vestito da Babbo Natale. Non è obbligatorio correre vestiti da Babbo Natale, tutti possono liberamente partecipare come meglio ritengono opportuno, l’organizzatore consiglia il Vestito da Babbo Natale o quanto meno un abbigliamento di Colore Rosso per rimarcare semplicemente lo spirito natalizio.

TUTTE LE INFO SU

http://www.veronamarathoneventi.com/