Da oggi il cardio si misura (anche) ascoltando la musica

C’era una volta la fascia cardio. Poi sono arrivati i GPS da running con la misurazione della frequenza cardiaca incorporata sotto la cassa.

E poi un giorrno il futuro, che non aspetta mai nessuno, bussa alla porta. 

Con le nuove JBL Under Armour Sport Wireless Heart Rate. Un nome lungo che si può riassumere così: auricolari con cardiofrequenzimetro incorporato.

Sì perchè in queste nuove cuffie è incorporato un sensore simile a quelli posti sotto le casse degli orologi di ultima generazione. Anzi, a dirla tutta, un po’ più preciso di quelli degli orologi.

Molto probabilmente perché i movimenti nella zona dell’orecchio, una volta infilati gli auricolari, sono davvero minimi.

Come altri modelli JBL anche queste cuffie utilizzano la tecnologia “Twist Lock”. Posizioni le cuffie nell’orecchio, giri (twist) e stanno in posizione senza muoversi più (Lock).

Grazie alle tre diverse misure di auricolari poi, trovare il fit perfetto è ancora più facile. 

Le cuffie si collegano via bluetooth direttamente all’app ufficiale di Under Armour (disponibile sia per iOS che per Android) e grazie al sensore touch presente sull’auricolare destro permettono di ascoltare le informazioni relative al battito cardiaco direttamente durante l’allenamento (un vantaggio non da poco).

Sotto il profilo dell’impermeabilità invece le nuove UA Sport Wireless Rate sono certificate IPX5, progettate quindi per tenere alla larga il sudore e gocce di pioggia (se riuscite evitate di correre sotto il diluvio), anche grazie all’evoluto rivestimento a nano-particelle brevettato da Under Armour.

E la batteria come se la cava? Come tutti i dispositivi elettronici dipende un po’ dall’uso che se ne fa.

Ogni singola ricarica DOVREBBE assicurare un’autonomia complessiva fino a 5 ore, garantendo così circa una settimana di allenamento.

Ma se ad esempio le usate per tre ore di fila in palestra con la musica sempre in sottofondo e il sensore attivato chiaramente la durata totale potrebbe diminuire e arrivare fino alle 4 ore circa.

Passiamo al sound. Come suonano queste cuffie? Beh suonano bene, davvero bene. La qualità tipica di JBL si sente, e tanto. I bassi sono profondi e le medie frequenze piuttosto nitide. 

Comodi i comandi per gestire la musica grazie ai tre tasti dedicati al controllo audio.

Play/pausa, volume e funzioni per avanzamento delle tracce. Chiaramente come tutti i modelli di auricolari di ultima generazione si possono utilizzare tranquillamente per rispondere alle telefonate.

Le cuffie Under Armour Sport Wireless Heart Rate by JBL sono distribuite da iPerGO e sono disponibili in due versione colorate (bianco e nero) al prezzo al pubblico consigliato di € 199,99

TUTTE LE INFO SU

www.ipergo.it

https://www.jblstore.it/