Dal principiante all’atleta più evoluto: Myprotein c’è!

L’integrazione, quando si fa sport, è fondamentale. Restituire al corpo quanto speso e integrare tutti i nutrienti necessari per la ricostruzione delle fibre muscolari è di grande importanza quando si vogliono ottenere buoni risultati.

Per farla breve, funziona così: durante l’allenamento i muscoli diventano deboli, a causa di microtraumi subiti delle membrane cellulari, e diventano più forti nei giorni successivi grazie al recupero e alla ricostruzione dei traumi, favoriti dalle proteine.

Ed è qui che entra in gioco Myprotein. Questa azienda del Regno Unito è specializzata in prodotti in grado di aumentare energia e allo stesso tempo migliorare resistenza e massa muscolare. Dopo aver superato il mio (naturale) scetticismo iniziale, e dopo aver messo alla prova l’azienda con un’intera busta di  Impact Whey Protein ho deciso di fare un ulteriore ordine, convinto dai risultati e dal rapporto qualità-prezzo (che vi garantisco è imbattibile).

Impact Whey Protein fornisce oltre 82 g di proteine per 100 g, contiene pochi grassi e lattosio ed è ricca di calcio. Questa proteina è una fonte eccellente di amminoacidi essenziali e contiene una delle proporzioni maggiori di amminoacidi a catena ramificata presenti nelle proteine naturali. Il top quando si parla di integrazione.

Oltre alla famosa busta di Impact Whey Protein ho deciso di mettere nel carrello anche barrette e un mix di carboidrati – chiamato Tri-Carb – per aumentare un po’ la resistenza.

Le barrette, High Pro Deluxe, non sono altro che uno snack ad elevato contenuto proteico (e sono anche molto buone!) da utilizzare dopo l’allenamento che, al pari delle proteine Impact Whey, aiutano la crescita del muscolo e il recupero della massa magra.

Ciascuna barretta contiene un mix di proteine e carboidrati, rendendole (tra le altre cose) anche un buon sostituto del pasto.

Ultimo di questa particolare recensione, ma non certo per importanza, il Tri-Carb, che è un drink energetico. In poche parole il carburante necessario per affrontare ogni allenamento.

Si può usare prima, durante e dopo la sessione. Prima per aumentare i livelli energetici nell’organismo, durante per mantenerli e subito dopo per ripristinare le sostanze nutritive perse attraverso il sudore.

Rispetto ad altri drink energetici il Tri-Carb ha una velocità di assorbimento superiore grazie alla presenza del fruttosio. Il fruttosio infatti non compete con altri carboidrati, permettendo al corpo di assorbire una quantità maggiore di carboidrati ogni ora rispetto ad altri drink energetici. Una bomba.

Ogni prodotto è disponibile in un’infinità di gusti e, come se non bastasse, esiste anche una linea di abbigliamento firmata Myprotein.

Molte, anzi moltissime, le offerte presenti sul sito, con risparmi fino al 50-60%. Assolutamente da provare.

TUTTE LE INFO SU www.myprotein.it

Condividi su:
  • 12
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    12
    Shares
  • 12
  •  
  •  
  •  
  •