Delicious Trail Dolomiti: 143 pettorali al sold out

143 pettorali al sold out per Delicious Trail Dolomiti, gara a numero chiuso di 38,5 km per 2.360 mt di dislivello positivo, in programma il prossimo 23 settembre a Pocol di Cortina D’Ampezzo, e solamente 10 pettorali per il trail corto di 21 km per 1.440 mt di dislivello.

Soddisfatto Giovanni Menardi, presidente della L5TSPORT ASD, che organizza l’evento e afferma: « A meno di un mese e mezzo dalla manifestazione siamo già a oltre 500 iscritti. Per la gara corta lo scorso anno le iscrizioni si chiusero a 200, quest’anno abbiamo aumentato a 300 e rimangono pochissimi pettorali. Per la lunga nel 2016 abbiamo chiuso a 300, questa volta arriveremo a 400 e siamo già a oltre 250 iscritti, quindi manca poco al tutto esaurito. Un ottimo risultato vista l’ampia offerta di competizioni su tutto il territorio italiano». 

Del resto lo scenario che il trail-runner ritrova gareggiando è unico, con il passaggio in cima alle vette più belle delle Dolomiti e nei nei luoghi in cui fu combattuta l’incredibile guerra tra l’esercito italiano e quello austro-ungarico, toccando i due laghi d’alta quota: Federa e Lìmides.

Aggiungiamo poi la nota enogastronomica, soprattutto per chi corre lo short, che contribuisce a rendere unico l’evento, con i rifugi coinvolti che offrono le migliori prelibatezze del luogo, naturalmente rivisitate con ingredienti più leggeri per non appesantire i partecipanti.

Si ricorda poi che Delicious Trail Dolomiti, da pochi giorni, è entrato ufficialmente nell’ITRA (International Trail Running Association), e vale due punti.

Insomma una manifestazione dal mix perfetto in grado di coniugare sport, storia, buona cucina, grande bellezza, e un’organizzazione che non lascia nulla al caso.

Iscrizioni online al link

Delicious Trail Dolomiti

[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=SD_wOnkJRy8″ width=”620″ autohide=”1″]