Dogi’s Half Marathon: verso i duemila iscritti

La Dogi’s Half Marathon corre verso un nuovo record: le iscrizioni alla mezza maratona che il 3 aprile si svilupperà nella splendida cornice della Riviera del Brenta, a due settimane e mezza dall’evento, hanno già superato quota 1.800.

Per la Dogi’s Half Marathon è prevedibile un nuovo record di partecipazione, dopo gli oltre 2.100 classificati dell’anno scorso.

La crescita, rispetto allo stesso periodo del 2015, è attorno al 20% spiega Michele Stellon, presidente dell’Atletica Riviera del Brenta, società organizzatrice dell’evento. Nelle ultime sette stagioni, la maratonina è cresciuta in maniera costante e ci sono le premesse perché quest’anno si verifichi un nuovo record. La promozione a gara internazionale ci ha dato ulteriore slancio: l’appuntamento del 3 aprile sarà un ottimo viatico in vista del 2017, quando festeggeremo l’edizione del ventennale”.

La prossima Dogi’s Half Marathon sarà inserita in un fine settimana ricco di eventi che avrà come baricentro la città di Dolo, dove saranno collocati partenza e arrivo della mezza maratona.

Sabato 2 aprile, alle 14.30, in Piazza Cantiere, aprirà l’Expo, che oltre ad essere sede della consegna dei pettorali e del pacco gara, ospiterà gli stand di una quarantina di aziende legate al mondo dello sport e del tempo libero.

All’Expo si svolgeranno anche esibizioni di Strike, una nuova disciplina sportiva in cui vengono messi in pratica esercizi dinamici e di forza ispirati alle tecniche yoga e di bilanciamento posturale, e lezioni di Nordic Walking.

A Dolo è anche in programma anche l’ormai classica Corsa sui tacchi, dedicata a tutte le donne. Requisito indispensabile: un tacco di almeno 10 centimetri. E una buona dose di autoironia.

Organizzata da Confcommercio Riviera del Brenta e Terziario Donna, la Corsa sui tacchi sarà un momento glamour e divertente dedicato a tutte le donne. L’occasione per incontrarsi e sorridere di sé stesse, ma anche per riflettere e approfondire temi di vita quotidiana.

Il pomeriggio della corsa sui tacchi inizierà alle 15.30, al Confcommercio Point di Dolo, con un talk show interamente al femminile, al quale saranno presenti ospiti d’eccezione del mondo delle professioni e dell’impresa.

Alle 16.30, spazio all’originale gara: indossati sandali e décolleté, le donne si sfideranno in volate di 15 metri all’insegna dell’ironia e dell’eleganza.

I premi saranno davvero speciali: un paio di scarpe della prestigiosa griffe “O Jour” di Giorgia Caovilla per la vincitrice. Ulteriori riconoscimenti per le altre protagoniste. Un appuntamento al femminile, da non perdere.

Il conto alla rovescia in vista della Dogi’s Half Marathon inizierà ufficialmente dopodomani, venerdì 18 marzo, quando saranno svelati i contenuti dell’evento in una conferenza stampa che si terrà presso la sede Ascom di Oriago di Mira (inizio alle 20.45)

19^ MARATONINA DEI DOGI – DOGI’S HALF MARATHON

www.dogishalfmarathon.it

Condividi su:
  • 5
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    5
    Shares
  • 5
  •  
  •  
  •  
  •