Ecco i 9 esercizi che permettono di bruciare più calorie

Siamo tutti alla ricerca della formula magica per perdere peso. Bacchette magiche a parte, la soluzione potrebbe essere più vicina di quanto pensiate. Grazie a una corretta alimentazione e a esercizi mirati infatti perdere qualche kg sarà più semplice e vi potrà regalare qualche soddisfazione in più (e se siete Runners incalliti, limerete qualche secondo al km).

Ma quali sono gli esercizi che bruciano più calorie in assoluto? Ecco i 9 più gettonati che a parità di peso e tempo vi faranno consumare più calorie. Il vostro peso è importante, infatti più si è pesanti più si tende a bruciare un maggior numero di calorie (ecco perchè orologi e app vi chiedono sempre quanto pesate). Sotto alle foto troverete l’indicazione delle calorie che si possono bruciare, riferite rispettivamente a una persona che oscilla tra i 60 e gli 85 kg.

9 POSIZIONE – POWER YOGA

Quanto si brucia: 226-335 calorie/ora

Al nono posto si posiziona il Power Vinyasa Yoga, una forma  dinamica di Yoga. Questa fluidità armonica  spinge ognuno  verso il proprio limite, e al tempo stesso  dà  ad ognuno la libertà  di lavorare al proprio  livello. Praticato regolarmente e costantemente sviluppa forza, potenza, resistenza, flessibilità, attenzione, concentrazione ed equilibrio. Corpo e mente non sono mai stati meglio.

8 POSIZIONE – ELLITTICA

Quanto si brucia: 322-478 calorie/ora

ellittica

L’Ellittica è perfetta per tonificare tutto il corpo, bruciare calorie e grassi. È un attrezzo che agisce su gambe, glutei, addominali e braccia. Se poi l’obiettivo è quello di dimagrire con l’ellittica, allora il consiglio è quello di impostare un’intensità medio-bassa lavorando in modo costante per almeno 35 minuti. Ottava posizione. Un ottimo allenamento brucia grassi!

7 POSIZIONE – SALIRE LE SCALE

Quanto si brucia: 452-670 calorie/ora

scale

Ricordate la scena di Rocky mentre sale la famosa scalinata del Philadelphia Museum of Art? La colonna sonora intonava “Gonna Fly Now” mentre Sylvester Stallone si faceva i gradini tre a tre, per arrivare trionfale in cima, con le braccia al cielo. Salire le scale rappresenta un buon mix tra lavoro aerobico e anaerobico. Un gradino alla volta, arriverete ovunque. O almeno alla settima posizione.

Salva

Salva

Salva

(Visited 321 times, 1 visits today)

Leave A Comment