Ecco il nuovo Suunto Spartan Sport

A un mese di distanza dalla presentazione del nuovissimo Spartan Ultra, Suunto presenta oggi l’ultimo modello della serie Spartan, il Suunto Spartan Sport, uno sportswatch GPS robusto e raffinato ideato per gli atleti.

“I nostri clienti ci hanno chiesto di realizzare un orologio multisport completo, che fosse al tempo stesso quanto più sottile possibile per garantire la massima vestibilità e comfort. Molti atleti preferiscono una vestibilità al polso di basso profilo rispetto a una durata della batteria extra lunga. Ci hanno anche fatto notare che l’orologio avrebbe dovuto avere caratteristiche tali da consentire di sfilarsi rapidamente la muta subacquea in T1, ma anche da essere sfoggiato come accessorio alla moda. E naturalmente, l’orologio avrebbe dovuto essere resistente e durevole per resistere all’agonismo della gara”, spiega Sami Arhomaa, direttore del team business Performance di Suunto.

L’idea alla base di Spartan Sport è stata quella di rispondere a queste esigenze e di creare l’orologio GPS multisport, dotato di numerose funzioni, più sottile che la nostra azienda avesse mai prodotto.

E Suunto Spartan Sport non si limita al design sottile e slanciato. È anche fatto per durare, grazie al vetro in cristallo minerale e alla lunetta, pulsanti e cinturino in acciaio inossidabile.

Per quanto riguarda la tecnologia, Spartan Sport ha in comune con l’altro modello della stessa, Suunto Spartan Ultra, da poco lanciato sul mercato, il touch screen a colori pensato per l’outdoor, il motore e il software.

Spartan Sport è dotato delle stesse fantastiche funzioni di Spartan Ultra, grazie alle quali è in grado di monitorare le prestazioni sia in gara sia in allenamento in diversi sport, tra cui il triathlon, la corsa, il ciclismo e il nuoto.

A prova di avventura e di corsa, realizzato per l’outdoor con durata della batteria fino a 26 ore in modalità allenamento.

Proprio come Suunto Spartan Ultra, anche Suunto Spartan Sport è realizzato a mano in Finlandia e progettato per resistere a ogni condizione. Impermeabile fino a una profondità di 100 metri, è dotato di un resistentissimo e colorato touch screen con una grande visibilità anche in condizioni di elevata luminosità. È realizzato con un involucro di poliammide rinforzato da fibra di vetro. La lunetta dei modelli Spartan Sport è in acciaio inossidabile, quella degli orologi Spartan Ultra in titanio di grado 5 o di acciaio inossidabile.

Entrambi gli orologi Suunto Spartan offrono un sistema di navigazione guidata e una bussola digitale per guidare gli atleti alla scoperta di territori inesplorati. In più, Suunto Spartan Ultra fornisce l’altitudine barometrica con FusedAlti per letture altimetriche precise e reattive. La funzionalità di navigazione include anche la visualizzazione tracciamento automatico del percorso (breadcrumb).

Gli orologi sono dotati di 80 modalità sport predefinite in grado di fornire parametri specifici per la singola attività e opzioni di visualizzazione contenenti molti dati da consultare durante gli allenamenti di corsa, ciclismo, nuoto, triathlon oppure nel corso di svariate avventure, come escursionismo o sci alpinismo.

Suunto Spartan Sport è disponibile in quattro colorazioni: Suunto Spartan Sport Black, Suunto Spartan Sport Blue, Suunto Spartan Sport Sakura e Suunto Spartan Sport White. Ciascun modello è disponibile con o senza Suunto Smart Sensor per il monitoraggio della frequenza cardiaca. Il prezzo consigliato per la vendita di Suunto Spartan Sport è 499€ nella versione con Suunto Smart Sensor e 549€ in quella senza cardiofrequenzimetro.

Gli orologi Suunto Spartan Sport saranno disponibili a settembre e le funzioni offerte continueranno ad aumentare nei mesi successivi grazie agli aggiornamenti del software, dei servizi e delle app per dispositivi mobili. La famiglia Suunto Spartan continuerà a crescere nel corso dell’anno e per Natale saranno presentati nuovi modelli Suunto Spartan Sport dotati sia di Smart Sensor, sia di misurazione della frequenza cardiaca al polso.

Scopri tutte le info su Suunto Spartan Ultra e Suunto Spartan Sport su

www.suunto.com/spartan

Condividi su:
  • 15
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    15
    Shares
  • 15
  •  
  •  
  •  
  •