Eurobike 2018: le novità Selle Italia

Innovazione, comfort, design, sicurezza: questi gli aspetti chiave delle proposte Selle Italia presentate in anteprima all’Eurobike Show di Friedrichshafen per la prossima stagione.

È centrale il tema dell’innovazione, che si inserisce ora in un discorso di continuità su prodotti iconici ma rivisitati, come quelli della gamma GT, ora in nuovi modelli come la SP-01 Boost, o ancora si esprime al massimo con l’entrata in un universo completamente nuovo, con la presentazione di una linea di selle interamente dedicata alle e-bike. 

Ancora una volta la propensione all’avanguardia si dimostra quindi elemento imprescindibile dal DNA di Selle Italia, che da 120 anni con i suoi prodotti racconta e interpreta con eleganza i desideri di chi ama pedalare, dettando e anticipando le tendenze.

SP-01 BOOST: NUOVO PARADIGMA DI AVANGUARDIA

SP-01 presenta uno shape compatto, con punta smussata. Agile, leggera e decisamente sportiva, la sella è concepita e appositamente studiata con una conformazione “short-fit”.

La particolare forma accompagna un contenuto tecnico importante come l’apporto del suspension link movement: un’esclusiva tecnologia, già applicata alla SP-01, che comprende due parti posteriori, indipendenti tra loro.

Lo straordinario livello di comfort che la sella offre è dato proprio dal loro movimento, che si adatta efficacemente al bacino, garantendo così maggiore libertà di pedalata, capacità di flessione laterale e di ammortizzazione.

L’apporto di questa tecnologia e la forma snella portano il brand di Asolo a stabilire un nuovo paradigma di avanguardia in materia di selle: SP-01 si rivolge infatti a uno stile di pedalata nuovo, dinamico e aggressivo, pur rimanendo perfetta sintesi di performance, comfort e stile.

Il design avveniristico, ispirato al settore automotive, caratterizzato da linee aggressive e snelle, accompagna il contenuto tecnico unico. Completano l’estetica di rilievo le grafiche realizzate a laser.

La nuova SP-01 Boost sarà disponibile in tre diverse versioni: Kit Carbonio, TI 316 e Manganese, a seconda del materiale del rail, ed è proposta nella variante Superflow, cioè con ampio foro centrale.

NUOVA GAMMA GT

Tradizione e innovazione plasmano la nuova gamma GT Selle Italia. Un rinnovo, a livello stilistico e tecnico, di una delle più amate linee Selle Italia, che si ripropone oggi con 9 prodotti, tra icone di sempre e nuovi modelli.

+Argomento centrale della gamma è senza dubbio il comfort, oggi sensibilmente migliorato grazie all’aumento del contenuto in gel di una media di 30 grammi e alla riconfigurazione del canale interno, per un’ergonomia ancora più funzionale alle esigenze del ciclista.

Tra le novità anche un importante intervento di restyling. La nuova estetica è caratterizzata da forature e grafiche inediti, inserti in Nubuk e cuciture in grigio.

Il risultato è uno stile studiato nei minimi dettagli, per un prodotto elegante e dal gusto contemporaneo. Perfette per l’utilizzo della bici in contesti urbani e dedicate alle pedalate più rilassanti, le selle della gamma GT strizzano però l’occhio anche alla performance, grazie ad un linea più aggressiva.

I modelli della linea rispondono alle più diverse esigenze di pedalata e stilistiche, e comprendono proposte sia maschili che femminili.

Tra queste la GT C2 gel flow, leggera e tecnologica, con shock absorber integrati, Man Gel Flow, Max Gel Flow, Max SLR Gel Flow, Max Flite e una proposta dedicata all’e-bike, Max Flite e-bike.

Le proposte appositamente studiate per la donna vedono invece la rivisitazione delle icone Diva Gel Flow e Lady Gel Flow, oltre all’inserimento della nuova Lady Gel Flow e-bike.

La proposta cromatica, rispetto a quella precedente, abbandona gli inserti in rosso a favore di moderni particolari argentati e grigio scuri.

I nuovi prodotti Selle Italia GT si propongono quindi come selle universali per la loro versatilità e adattabilità di utilizzo e, con le loro caratteristiche stilistiche, di comfort e performance, portano lo straordinario know-how Selle Italia alla portata di tutti.

E-SADDLES: SELLE ITALIA E L’UNIVERSO E-BIKE

L’innovazione in casa Selle Italia per la prossima stagione supera i confini finora esplorati dal brand e varca le porte di un nuovo universo: nasce una linea di selle interamente dedicata alle e-bike, con caratteristiche tecniche ed estetiche dedicate.

Sul versante road la linea e-bike di Selle Italia comprende le selle Max Flite E-bike gel superflow e la Lady e-bike gel flow, prodotti cross-over tra la linea GT e quella e-bike, che uniscono stile e forme collaudate a un comfort ancora maggiore.

Per l’utilizzo off-road, assoluta novità è la X-Land E-bike gel, nuova sella disponibile nelle versioni fill e superflow, rivolta ad un’ampia gamma di utenti, dal beginner all’esperto.

La rende unica l’inserimento del climb control, un particolare rialzo sulla parte posteriore della sella. Questa caratteristica, studiata per offrire sostegno alla seduta, rende la sella specialmente indicata per l’utilizzo in e-bike: fornisce infatti sostegno alla seduta in salita o fuoristrada, quando nella pedalata assistita capita di scivolare all’indietro sulla sella.

Questo nuovo modello si aggiunge alla X-LR E-bike, parte della gamma X-LR, lanciata qualche mese fa, che è specificamente pensata per l’off road e che, appunto, prevede una variante per e-bike.

Unici anche nello stile, tutti i modelli e-bike sono caratterizzati da un design moderno e accattivante, microforatura sulla parte superiore della sella, grafiche argento, inserti in Nubuk e dettagli in azzurro, colore dedicato alla linea.

Alle proposte Selle Italia si affiancano anche i nuovi modelli e-bike del brand Sportourer, marchio di riferimento nell’offerta di selle per gli urban commuters.

Ancora una volta l’azienda di Asolo, attiva da 120 anni e leader nella progettazione e produzione di selle per bici, interpreta con successo le tendenze di mercato, proponendo prodotti innovativi che hanno nel DNA comfort, stile, innovazione e performance, ora anche in tutte le sfumature del’universo e-bike.

https://www.selleitalia.com/

(Visited 76 times, 1 visits today)

Leave A Comment