Fabian nella squadra Skechers!

SKECHERS, azienda calzaturiera player globale nel segmento performance e lifestyle, ha scelto di correre il 2018 insieme ad Alessandro Fabian, tra i più forti triatleti italiani di sempre.

Una collaborazione di un anno che vede protagonista Skechers Performance, la divisione di Skechers dedicata a calzature e abbigliamento da corsa tecnici e innovativi.

Alessandro Fabian si allenerà e gareggerà utilizzando esclusivamente calzature e abbigliamento Skechers Performance per tutto il 2018.

Classe 1988, grazie alla passione per il nuoto Alessandro Fabian avvia la propria carriera sportiva da bambino gareggiando nell’acquathlon, disciplina sportiva che comprende nuoto e corsa.

Dopo aver vinto un titolo continentale e uno mondiale nel duathlon, Alessandro passa al triathlon, disciplina che l’ha visto vincere diversi titoli italiani assoluti dal 2006 in poi.

Dopo la conquista nel 2009 del titolo mondiale Under23 di duathlon, Alessandro entra stabilmente anche nell’èlite del triathlon internazionale, chiudendo il 2012 al 12° posto nel rank mondiale.

Nello stesso anno Alessandro concretizza il sogno olimpico alle Olimpiadi di Londra, posizionandosi al decimo posto, risultato mai raggiunto da un italiano. Da Londra a Rio de Janeiro 2016: è qui che, dopo una gara all’attacco, Alessandro ha chiuso la gara olimpica al 14esimo posto.

“Per un triatleta la scelta del partner tecnico è determinante. Per me lo è anche quella delle persone che ci stanno dietro e dei valori che ci stanno dentro. Per questo sono felice d’aver scelto Skechers Performance, partner di primissimo livello che mi consente di soddisfare entrambi i requisiti,” racconta Alessandro, che con i modelli della collezione GO Run Skechers Performance ha già raggiunto risultati eccellenti, come il secondo posto alla ITU Triathlon World Cup di Karlovy Vary.

Il triathlon è uno sport di estrema fatica, e la scelta della scarpa adatta è un fattore determinante, soprattutto quando i chilometri da percorrere sono tanti e ci si allena più di 35 ore la settimana come Alessandro.

Skechers Performance risponde perfettamente a queste esigenze: conosciuta a livello internazionale per le proposte di design innovativo, offre agli sportivi professionisti un prodotto altamente performante, grazie a caratteristiche tecniche innovative, che consentono agli atleti di poter dare il massimo in fase di allenamento e di gara.

“Alessandro ci ha colpito per la passione e l’entusiasmo che trasmette, oltre che per i grandi risultati che è riuscito a raggiungere pur essendo molto giovane. Quando racconta della sua vita e del triathlon, sa coinvolgere nella sua passione con la semplice forza di un sorriso,” commenta Sergio Esposito, General Manager di Skechers USA Italia. “Siamo davvero orgogliosi di accoglierlo nel team Skechers Performance e siamo sicuri che con le nostre calzature ai piedi raggiungeremo insieme altri importanti traguardi”.

Per aggiornamenti sulla collezione, visita GOSkechers.com e la pagina Facebook @SKECHERSItalia

Condividi su:
  • 9
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    9
    Shares
  • 9
  •  
  •  
  •  
  •