Fitbit Blaze e Fitbit Alta: non chiamateli Smart Watch

Parola di Giovanni Bergamaschi, Country Manager di Fitbit, l’azienda numero uno al mondo per diffusione di Smart Tracker e Fitness Band.

A Milano, durante la presentazione dei due nuovi gioiellini, Fitbit Blaze e Fitbit Alta, Bergamaschi ha spiegato che lo scopo dei dispositivi Fitbit è dare una nuova forma al benessere della persona. “Non facciamo Smart Watch, non dobbiamo dare distrazione, ma azione. Action, not distraction, come dice il nostro fondatore James Park”.

Le informazioni che arrivano dal cellulare infatti sono (volutamente) limitate. ID chiamante, alert di calendario e SMS. Anche se il Blaze ha tutte le caratteristiche per competere con gli attuali Smart Watch tutto è focalizzato sull’attività fisica di chi lo indossa.

FITBIT BLAZE

Blaze

Il Blaze, in poche parole, è un concentrato di Fitness. Al suo interno è presente un’app, chiamata FITSTAR, che ha precaricati una serie di esercizi da eseguire a corpo libero, senza bisogno quindi di ingombranti attrezzi o macchinari da palestra.

Inoltre, sotto la cassa c’è il sensore PurePulse che monitora il battito cardiaco durante gli esercizi per aiutarvi a stabilire il vostro grado di forma.

La cosa più interessante è la funzione SmartTrack che, grazie al riconoscimento automatico degli esercizi, motiva a migliorarsi sempre di più. Non c’è bisogno di dire al proprio Blaze che ci stiamo muovendo, ma sarà lui che in automatico capirà se sitamo salendo le scale, facendo esercizi specifici, salti, e così via.

Fitbit Blaze registra automaticamente il tempo del sonno e della veglia, per consentirti di personalizzare le tue abitudini e dormire meglio.

I braccialetti poi sono intercambiabili, lo schermo è touch (a colori) con la possibilità di personalizzazione le schermate dell’orologio per adattarsi meglio al proprio stile.

FITBIT ALTA

simple.b-cssdisabled-jpg.h6b6855fbe60bc3bed6dd7fa53f080307

Fitbit Alta invece è un’elegante Fitness Band che può essere indossata tutto il giorno e diventare parte del proprio stile personale.

Registra passi, distanza percorsa, calorie bruciate e minuti attivi. Inoltre, per aiutarti a rimanere sempre attivo durante la giornata, visualizza alcuni promemoria e come il Blaze è dotato di SmartTrack, che riconosce e registra automaticamente il tuo allenamento, in modo che tu possa tenere traccia dei tuoi esercizi senza premere neanche un pulsante.

Anche qui monitoraggio del sonno e una discreta sveglia silenziosa, che vi sveglierà dolcemente senza interrompere il sonno di chi vi sta accanto.

Fitbit Blaze è disponibile al prezzo ufficiale di 229,99€ ed  è compatibile con i sistemi operativi Windows, Android e iOS tramite l’apposita app ufficiale.

https://www.fitbit.com/it/blaze

Fitbit Alta è disponibile al prezzo ufficiale di 139,99€ ed  è compatibile con i sistemi operativi Windows, Android e iOS tramite l’apposita app ufficiale.

https://www.fitbit.com/it/alta

Condividi su:
  • 8
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    8
    Shares
  • 8
  •  
  •  
  •  
  •