Fossil Gen 5: la nuova generazione di smartwatch

Con grande entusiasmo, Fossil annuncia il nuovo modello della collezione wearable del marchio: lo smartwatch touchscreen Fossil Gen 5.

Questo orologio offre agli utenti la piattaforma fresca di lancio Snapdragon Wear 3100 di Qualcomm e l’ultima versione di Wear OS by Google.

Grazie al design innovativo, alla nuova funzionalità speaker, alla modalità di batteria smart e alla memoria raddoppiata, Gen 5 si rivolge sia agli appassionati di gadget che a chi ama seguire le nuove tendenze.

Modello rivoluzionato e di nuova concezione, lo smartwatch Gen 5 presenta una tecnologia che parla, dura più a lungo e offre migliori prestazioni.

Grazie al raffinato design e alla tecnologia all’avanguardia, lo smartwatch di nuova generazione della Fossil è destinato ad offrire un’esperienza tecnologica da fuoriclasse sia agli utenti più appassionati sia a quelli alle prime armi.

Il nuovo smartwatch viene lanciato in sei diversi colori, caratterizzati da eccezionali combinazioni di nero, grigio fumo e tonalità oro rosa.

Con una cassa da 44 mm e infinite varietà di cinturini, Gen 5 offre ai clienti design firmati Fossil arricchiti con le ultime tecnologie. Sono molte le opportunità di personalizzazione dello smartwatch, dai pulsanti al quadrante, fino alle notifiche, affinché gli utenti possano vivere un’esperienza connessa che rispecchi la loro personalità.

BATTERIA

Fossil Group ha sviluppato e brevettato un’esperienza smartwatch che prevede quattro modalità di utilizzo della batteria, offrendo all’utente il pieno controllo del suo smartwatch e consentendo una durata della batteria prolungata.

Questa nuova esperienza offre una “Modalità batteria a durata prolungata”, che consente di estendere la durata della batteria di diversi giorni con una sola carica e di continuare al contempo a usufruire di funzioni essenziali come le notifiche e il battito cardiaco.

La “Modalità giorno” consente di utilizzare quasi tutte le funzioni abilitate, come lo schermo sempre acceso.

La “Modalità personalizzata” consente di gestire facilmente le impostazioni di ottimizzazione della batteria, in un’unica sezione, mentre la “Modalità solo orario” permette di continuare ad utilizzare l’orologio per qualche ora in più quando la batteria è scarica oppure di usare lo smartwatch esclusivamente per leggere l’ora.

SPEAKER SWIMPROOF

Grazie all’integrazione di uno speaker swimproof, in aggiunta al microfono esistente, è possibile usufruire della funzionalità vocale e sentire le risposte di Google Assistant.

Quando gli poni una domanda o gli chiedi di eseguire un’azione, il tuo Google Assistant ti risponderà.

Con lo Speaker, è possibile accettare le chiamate in arrivo direttamente sullo smartwatch. Fino ad ora, solo gli utenti di telefoni Android avevano potuto usufruire di questa funzione. Al lancio, gli utenti di telefoni Android saranno in grado di rispondere alle chiamate in arrivo sullo smartwatch e, per il prossimo autunno, Fossil Group ha sviluppato un’app proprietaria con cui offrirà la stessa opportunità agli utenti di telefoni iPhone, una funzione del tutto inedita per un dispositivo Wear OS by Google.

TILES

Tiles, disponibile con il nuovo aggiornamento di Wear OS by Google, permette di visualizzare informazioni e di eseguire azioni rapidamente.

Scorrendo verso sinistra, Tiles regala un facile accesso alle azioni rapide e alle informazioni che prima risultavano nascoste nel menu dell’applicazione.

Potrai quindi verificare i progressi nel raggiungimento dei tuoi obiettivi di fitness, avviare un allenamento, sapere qual è il tuo prossimo impegno, fare programmi in base alle ultime previsioni meteo, controllare il tuo battito cardiaco, seguire le ultime notizie di prima pagina e persino impostare velocemente un timer.

Inoltre, lo spazio di archiviazione di 8 GB con 1 GB di RAM, doppio rispetto alla versione precedente, regala più spazio per scaricare app e contenuti multimediali, oltre a una prestazione generale migliore.

L’upgrade dei sensori integrati contribuisce poi a offrire una maggiore precisione e un risparmio energetico più efficace.

Nel nuovo modello abbiamo mantenuto funzionalità come il monitoraggio del battito cardiaco, il GPS integrato, la tecnologia NFC per Google Pay e la ricarica rapida.

Come tutti i nostri modelli attuali, Gen 5 sarà dotato di una serie di applicazioni auto-installate: Spotify, principale servizio di musica in streaming, e Noonlight, app per le chiamate di emergenza.

Tra le novità, Cardiogram, compagno digitale per la salute del tuo cuore. Cardiogram sintetizza le informazioni relative alla frequenza cardiaca in grafici nei quali è possibile integrare le attività della giornata; in questo modo l’utente avrà l’opportunità di identificare quali sono gli eventi che contribuiscono a modificare il battito.

Grazie a questo orologio di nuova generazione, Fossil mostra un approccio unico al mondo della tecnologia e ridefinisce il concetto di lifestyle equilibrato e attivo.

Le nuove funzionalità offriranno agli utenti una soluzione completa a 360 gradi per monitorare tutti gli aspetti della quotidianità, rimanendo fedeli all’autentico spirito creativo del design innovativo che ispira Fossil da oltre 30 anni.

Questo orologio ha un prezzo al dettaglio di €299 e sarà disponibile per la vendita a partire dal 5 agosto su www.fossil.com e in punti vendita Fossil selezionati in tutto il mondo.

Condividi su:
  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    4
    Shares
  • 4
  •  
  •  
  •  
  •