Garmin Trio raddoppia: dopo Sirmione arriva Cernobbio

banner-Sirmione-e-Cernobbio-1

Dopo il successo dello scorso anno, a fianco del Garmin TriO Sirmione (in programma sabato 29 giugno) nasce il Garmin TriO Cernobbio che vedrà la luce domenica 4 agosto. Due competizioni di triathlon olimpico che confermano l’impegno di Garmin nel mondo dello sport multidisciplinare. Qui non si lascia, semmai si raddoppia. Sembra questo il leit motiv che si respira nel quartier generale di TriO Events (www.trioevents.it), la società che lo scorso anno ha organizzato il Garmin TriO Sirmione: alla prima edizione questa competizione di triathlon su distanza olimpica ha riscosso uno straordinario successo, con la chiusura delle iscrizioni un mese prima dello svolgimento e un diffuso consenso raccolto tra gli oltre seicento partecipanti. Sull’onda del trionfo ottenuto un anno fa, l’organizzazione raddoppia il proprio impegno riproponendo anche per il 2013 la manifestazione sul Lago di Garda ed inaugurandone un’altra sul Lago di Como. Il calendario italiano di triathlon, infatti, oltre al Garmin TriO Sirmione previsto sabato 29 giugno, si arricchisce quest’anno del Garmin TriO Cernobbio, una prova della triplice disciplina anch’essa su distanza olimpica, in programma domenica 4 agosto. Ad oggi la gara di Sirmione è “sold out” avendo già raggiunto gli 800 iscritti, numero massimo di atleti previsti dall’organizzazione, mentre per la prova di Cernobbio tutto lascia pensare ad un successo annunciato.

«Dopo la positiva esperienza di un anno fa, abbiamo scelto di affiancarci anche all’evento di Cernobbio perché vogliamo abbinare il nostro nome a eventi di qualità – ha commentato Maria Aprile, Marcom Manager di Garmin Italia – e queste due manifestazioni rappresenteranno il nostro momento di contatto con il pubblico italiano del triathlon, che per noi rappresenta unpreciso target di riferimento. Gli eventi studiati in sinergia con TriO Events risultano sintonici allo standard qualitativo che Garmin cerca in ognipropria performce; la qualità della proposta e la soddisfazione dei fruitori finali sono per Garmin da sempre obiettivo aziendale, sia nello studio dei prodotti che proponiamo ai nostri clienti, che per quanto attiene agli eventi ai quali scegliamo di affiancare il nostro marchio».

Infatti, l’azienda punto di riferimento nella navigazione satellitare, è da molti anni ai polsi dei più esigenti triathleti e sui manubri dello loro avveniristiche biciclette con il modello Forerunner 910 XT, il computer watch studiato specificatamente per il triathlon.

Come lo scorso anno, anche per il 2013 TriO Events affianca alla proposta agonistica, un progetto che avrà il proprio epilogo in occasione delle due gare in calendario e che mira a diffondere la cultura del triathlon tra gli appassionati di sport. 

Nel 2012 è stata la volta di TriO Challenge, che ha portato tre uomini e tre donne, assolutamente privi di background sportivo e con parametri fisiologici che li connotavano come sedentari, a concludere al Garmin TriO Sirmione il proprio primo triathlon su distanza olimpica. Quest’anno le luci della ribalta sono puntate invece su One To TRI (www.onetotri.it), un vero e proprio sport talent con focus sul triathlon. Sei concorrenti, ex sportivi agonisti in una delle tre discipline della triplice, si sfidano in un fitto calendario di prove che vede l’ultima selezione al Garmin TriO Sirmione: qui solo due atleti (un uomo e una donna) saranno scelti per arrivare a partecipare al Garmin TriO Cernobbio. Sulle sponde del lago di Como i due finalisti si contenderanno la vittoria finale di One to TRI e così la partecipazione alla più grande gara europea riservata alla categoria Age Group, il Garmin Barcellona Triathlon del 6 ottobre 2013.

Condividi su:
  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    7
    Shares
  • 7
  •  
  •  
  •  
  •