È stata presentata questa settimana a Verona la 9a edizione della Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon in programma domenica prossima 14 Febbraio con partenza alle ore 10 davanti allo stadio Bentegodi.

La notizia più importante è stata ufficializzata in apertura di conferenza proprio dall’Assessore allo Sport del Comune di Verona Alberto Bozza: “Ringrazio a nome del Comune gli organizzatori per l’impegno che ci stanno mettendo ormai da tanti anni per offrire ai veronesi un evento di qualità. Verona è sempre di più la capitale dello sport e ora siamo giunti al nuovo record di iscritti della gara, siamo a 8.100, superato dunque il dato di 8007 iscritti dell’anno passato e le iscrizioni sono ancora aperte quindi diverse centinaia di persone avranno ancora la possibilità di venire a correre e visitare Verona”.

Assessore Bozza che in serbo un’altra sorpresa ed annuncio:Correrò e parteciperò anche io, farò la prima frazione della staffetta Agsm Duomarathon, mio compagno di team sarà proprio il presidente di Agsm Fabio Venturi. Una sfida per noi, per scaramanzia non parliamo di tempi e prestazioni, quel che è sicuro è che ci divertiremo perché sarà una bella giornata di sport e poi ci farà anche del bene perché correre è importante per la propria salute”. Notizia confermata ovviamente anche dal Presidente Venturi anche lui in sala che ha ufficializzato Agsm quale nuovo title sponsor della Duomarathon.

Prenderà parte alla Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon anche il Campione Olimpico di ginnastica di Atene 2004 Igor Cassina (nella foto di copertina insieme al responsabile eventi di Brooks Italia Salvatore Di Trapani) che da pochi mesi per una sfida tutta familiare e per tenersi in forma si è avvicinato ed appassionato alla corsa: “Sarà il mio esordio in una mezza maratona, corro da circa cinque mesi e fino ad ora ho fatto solo una 10km a Sanremo in dicembre – ha confermato Igor – la sfida è nata in famiglia con mia sorella Mara che da qualche anno corre già le maratone. Chi è più forte dei due? Riuscirò a batterla? Mi sto allenando parecchio, è uno sport dove ho tutto da imparare, completamente diverso da quanto facevo alla sbarra in palestra e che continuo a fare anche come allenatore di squadre giovanili di ginnastica a Carate. Domenica 14 sarò in gara e vediamo cosa succede, obiettivo numero uno arrivare in fondo e crederci. Porterò ovviamente la mia  fidanzata, che si chiama Valentina ed è nata proprio il 14 febbraio. Meglio di così…”

LE DISTANZE

Sarà una grande edizione della Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon quella del prossimo 14 Febbraio 2016, giorno di San Valentino, il giorno degli innamorati, da trascorrere ‘di corsa’ magari con il compagno di vita, un fine settimana a Verona sarà unico.

Mezza maratona ufficiale 21,097km certificata Fidal e Aims e Agsm Duomarathon in staffetta con Team composto da 2 persone, non competitiva aperta a tutti senza necessità di alcun certificato medico.

Asd Gaac 2007 Veronamarathon desidera ringraziare tutti gli sponsor ed i partner che stanno rendendo possibile e sempre più grande questa Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon.

INFO E ISCRIZIONI SU www.giuliettaeromeohalfmarathon.it

 

Condividi su:
  • 8
  •  
  •  
  •  
  •  
  •