Gore-Tex presenta le nuove scarpe da trail per l’autunno/inverno 2016

L’autunno è in arrivo e l’inverno è alle porte. Se il vostro obiettivo è correre in Montagna avrete bisogno di scarpe completamente impermeabili e altamente traspiranti per affrontare climi capricciosi e sentieri fangosi.

Ogni brand propone la calzatura giusta per ogni categoria di runner: dai modelli minimalisti “natural running” a quelli da alpinismo con suola scolpita, tutte create per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza sia di performance che di stile.

Ma tutti i grandi brand di calzature sportive hanno un comune denominatore: la tecnologia Gore-Tex.

Parliamo di Adidas, Asics, Nike, New Balance, Saucony, Brooks e Mizuno ma anche dei nomi tipicamente specializzati in trail running e sport outdoor come Inov-8, Salomon, Dynafit, Merrell, La Sportiva, Scarpa, Mammut e The North Face.

Mentre Salomon si concentra sulle sue Speedcross 4 GTX di successo, presentandone una versione rivista con nuove colorazioni, Brooks dota per la prima volta le sue affermate Cascadia 11 GTX della tecnologia GORE-TEX nell’autunno/inverno 2016. Come un vero e proprio SUV, questo modello facilita il running fuori strada grazie all’eccezionale sistema di ammortizzazione e stabilizzazione.

Dynafit sta ampliando la sua collezione di calzature da corsa con l’Alpine Pro GORE-TEX. Le caratteristiche particolari della suola rendono la scarpa adatta a un uso invernale. Il collo più alto con ghetta integrata e l’utilizzo della tecnologia GORE-TEX consentono al piede di restare asciutto e ben posizionato sui sentieri innevati, in condizioni meteo fredde e umide.

Le Viking Apex II GTX sfoggiano un look particolarmente audace e grazie al loro pratico sistema di chiusura permettono al piede di assumere velocemente e facilmente il giusto assetto durante la corsa: un vantaggio enorme che non ovrebbe mai essere sottovalutato in vista delle gare.

La tecnologia integrata GORE-TEX impedisce all’acqua di penetrare nella scarpa, pur facendo in modo che il piede traspiri verso l’esterno.

Anche le Adidas Terrex Agravic GTX offrono un’eccellente sicurezza nel passo. In condizioni di pioggia o umidità, in salita o in discesa, la suola in gomma Continental vi sorprenderà con la sua tenuta eccezionale.

TUTTE LE INFO SU www.gore-tex.it

(Visited 77 times, 1 visits today)

Leave A Comment