Ho provato i Decathlon SKIDAYS: ecco com’è andata

Quando racconto la mia domenica sulla neve la prima domanda che tutti mi fanno è: “ok, ma cosa sono gli SKIDAYS?” Cerco di riassumere la risposta con una sola frase: gli SKIDAYS sono delle giornate sulla neve organizzate in tutta Italia dai punti vendita Decathlon.

In particolare la mia prima esperienza è stata con il punto vendita del centro commerciale Globo di Busnago. Domenica 3 Febbraio. Destinazione: Ponte di legno – Tonale.

Una domenica iniziata all’alba, con il ritrovo per la partenza alle 6.30. Un viaggio (gratuito) in pullman che ci ha portati direttamente sulle piste da sci. E poi ancora sconto sullo skipass e gift bag di Decathlon per tutti i partecipanti con scaldacollo e warmer per mani e piedi.

E – proprio sulle piste – la postazione Decathlon per provare, sempre gratuitamente, le nuove attrezzature Wed’ze (il brand Decathlon dedicato allo sci) e tutte le novità del settore. Con la presenza di tecnici qualificati per la regolazione di attacchi e i consigli su come scegliere i materiali in base alle proprie capacità.

I vantaggi di una domenica così, oltre al fatto di non dover guidare e poter recuperare qualche ora di sonno all’andata (e anche al ritorno, perché no), te li ritrovi dopo aver provato diversi tipi di sci e aver finalmente capito le sostanziali differenze tra un modello e l’altro.

Rigidi o morbidi, veloci oppure studiati per divertenti slalom e sfide all’ultima carvata. In tutto questo mi preme molto sottolineare che sulle piste da sci non si scherza e deve essere fatto tutto nella massima sicurezza, indossando il casco e facendo sempre molta attenzione a dove si va.

Il ritorno, previsto per le 16.30 è stato davvero piacevole e rilassante, anche se nevicava e il traffico iniziava a diventare intenso. Ma quando puoi appoggiare la testa, chiudere gli occhi e recuperare la stanchezza, tutto ha un altro sapore.

Tornando all’iniziativa di Decathlon, che ha preso il via sabato 26 Gennaio e che continuerà fino a domenica 10 Febbraio 2019, dopo aver controllato sul sito ho scoperto che mentre scrivo quasi tutte le località sono già sold-out.

L’elenco completo è sul sito Decathlonh:

https://eventi.decathlon.it/