Il nuovo Nike Store Porta Nuova evolve il concetto di retail

Non uno store tradizionale ma un “community hub” per gli appassionati di sport, questo il concept dietro il nuovo Nike Store Porta Nuova che apre ufficialmente le porte sabato 5 ottobre in piazza Gae Aulenti a Milano. Un’evoluzione del retail tradizionale che rende questo punto vendita innovativo e unico nel suo genere in Italia.

In una superficie di 400 mq, il nuovo store ospita la collezione Nike Running e Nike Sportswear per uomo/donna e quella di Nike Women’s. Inoltre, nel Nike Store Porta Nuova –come in altri due esclusivi store di Parigi e Londra –  sarà possibile trovare la Nike Collection, una selezione di capi d’abbigliamento innovativi dedicati alla donna per il tempo libero, il running e il training.

Il nuovo Nike Store offrirà anche una serie di servizi esclusivi a tutti gli amanti dello sport: dalla Gait Analisys – strumento di analisi grazie al quale è possibile individuare la tipologia di scarpa più idonea al proprio stile di corsa – al bra fitting per scegliere il reggiseno sportivo più confortevole in base alle proprie caratteristiche fisiche e tipologia di attività sportiva. È presente inoltre uno spazio dedicato alla piattaforma di Nike+ Running e Nike Training Club.

In quanto community hub, lo store sarà la sede dei Red Snakes Running Club, che hanno inaugurato la nuova sede con una corsa speciale in programma sabato 5 ottobre alle ore 19.30 accompagnati  dalla musica del dj set di Spiller. Dopo l’opening, l’appuntamento sarà ogni martedì e giovedì sera e sarà aperto a tutti. Domenica 6 ottobre, invece, si è svolta la prima delle lezioni di NTC (Nike Training Club) dedicate alle donne e che – a partire dal 14 ottobre – si terranno ogni lunedì sera.

(Visited 60 times, 1 visits today)

Leave A Comment