Il Team USA vince il “CrossFit Invitational” presented by Reebok

Il Team USA ha trionfato nel primo “CrossFit Invitational, Presented By Reebok”, dopo aver sconfitto il Team Europa, composto da alcuni fra i migliori atleti di CrossFit al mondo. L’evento si è svolto presso il London’s ExCel Exhibition and Convention Centre, davanti a un pubblico da tutto esaurito. Le squadre all-star si sono affrontate in una estenuante serie di workout della durata di 90 minuti. Alla fine, il Team USA si è imposto con un punteggio finale di 20 a 6. Capitanati dai due volte campioni dei Reebok CrossFit Games, Rich Froning Jr. e Annie Thorisdottir, gli straordinari atleti in gara sono stati messi a dura prova con un’impegnativa successione di esercizi. Le squadre hanno gareggiato per il titolo in una sfida all’ultimo workout, trasmessa in diretta su Eurosport. Alla fine, il team di Froning, formato da Matt Chan, Jason Khalipa, Julie Foucher, Becca Voigt e Kristan Cleverè, si è aggiudicato la vittoria.

“È stata un’esperienza incredibile. Vincere i Reebok CrossFit Games è stato un grande successo personale, ma questa vittoria è ancora più gratificante, perché è il risultato degli sforzi di tutto il team,” ha dichiarato Froning. “Sono orgoglioso di condividere questa emozione con i miei amici e compagni di squadra.”

Froning ha aggiunto: “Il Team Europa è stato grande: una squadra piena di atleti di talento. È stato fantastico vedere la community di CrossFit UK riunirsi per darci supporto e fare il tifo. Il pubblico qui a Londra era davvero straordinario.”

Annie Thorisdottir, capitano del Team Europa, ha affermato: “Sono molto orgogliosa della mia squadra. Ci siamo battuti fino all’ultimo, senza risparmiarci. Il Team USA meritava di vincere, e credo che per entrambe le squadre sia stato un vero onore competere in un evento di questa portata.”

“Il CrossFit Invitational Presented by Reebok USA vs Europa ha avuto un enorme successo” ha detto Dave Castro, responsabile dei CrossFit Games e co-responsabile dell’area training per CrossFit, Inc. ”Non potremmo essere più orgogliosi di così, per gli atleti, i fan, i volontari e tutti coloro che hanno reso questo evento possibile, da Eurosport e Reebok a Rogue Fitness. Stiamo vivendo un momento fondamentale per il CrossFit, sotto molti aspetti. Per la prima volta, è stato possibile realizzare una vera e propria competizione di CrossFit, trasmessa in diretta a un pubblico internazionale. Ora che abbiamo verificato l’efficacia di questo format per il nostro sport, contiamo di organizzare più eventi di questo tipo in futuro.”

“Stiamo assistendo a un’incredibile crescita, per quanto riguarda il CrossFit: ai Reebok CrossFit Games 2012 hanno preso parte ben 70.000 partecipanti,” spiega Chris Froio, Head of Training di Reebok. “Lo scopo della partnership tra Reebok e CrossFit è quello di diffondere questo incredibile sport a livello mondiale. Vogliamo cambiare il modo in cui la gente percepisce il fitness, e spingerla a essere e rimanere in forma per tutta la vita. Il CrossFit Invitational è il modo perfetto per raggiungere questo obiettivo, perché unisce tutti gli elementi del CrossFit – competizione, spirito di squadra e community – alla presenza dei migliori atleti del mondo, riuniti in squadre fortissime.”

Questo è già il secondo anno di partnership fra Reebok e CrossFit; entrambi continuano a collaborare, insieme ai migliori atleti di CrossFit, per creare collezioni pensate appositamente per soddisfare le esigenze specifiche dei CrossFitter. La collezione comprende la Reebok CrossFit Nano 2.0, ancora più traspirante, flessibile e stabile del modello precedente. Per l’abbigliamento, ci sono novità per quanto riguarda la stratificazione e sono stati aggiunti nuovi indumenti a compressione, con tecnologia antimicrobica e tecnologia a compressione per proteggere dal clima più caldo, studiati per mantenere gli atleti sempre freschi. La nuova linea è disponibile su http://www.shopcrossfitreebok.com.

Il “CrossFit Invitational Presented By Reebok” è stato trasmesso in diretta su Eurosport e in streaming su games.crossfit.com, per i fan non raggiunti da Eurosport. Per approfondimenti e maggiori informazioni, visitate http://thebox.eurosport.com/throwdown.

Per maggiori informazioni sul CrossFit, visitate www.crossfit.com

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •