In arrivo le Running Class per preparare la Wings for Life World Run

Come si allenano forza, potenza e resistenza? Come mi devo scaldare prima di una gara? Come è meglio defaticare? Come si imposta un ritmo? Ma anche semplicemente come si lavora per migliorare la propria prestazione?

Si imparerà questo e molto altro durante le Running Classes, appuntamenti di allenamento collettivo per prepararsi alla Wings for Life World Run in programma a Milano il prossimo 7 maggio.

Sarà un modo per assaporare e anticipare la speciale atmosfera di un evento unico al mondo che torna in città per portare un messaggio significativo: correre per chi non può e raccogliere fondi a favore della ricerca sulle lesioni al midollo spinale.

Coinvolgente la formula che stravolge il concetto di traguardo: mezz’ora dopo il via (che verrà dato in contemporanea in 24 città nel mondo, a Milano alle ore 13) la “catcher car” andrà all’inseguimento dei partecipanti che, una volta raggiunti, termineranno la loro corsa.

Le Running Classes si focalizzeranno in particolar modo su questo obiettivo: rendere più lunga possibile l’esperienza in gara alla Wings for Life World Run. Saranno quindi veri e propri allenamenti, suddivisi per obiettivi e in fasce di abilità, abbinate ad un pizzico di teoria.

A guidare le Running Classes saranno alcuni tra gli Ambassador dell’edizione italiana Wings For Life World Run che saranno presentati nei prossimi giorni insieme a tutte le modalità di adesione.

Nell’attesa bloccate in agenda il terzo sabato di ogni mese: si comincia il 21 gennaio per poi ritrovarsi il 18 febbraio, il 18 marzo ed il 22 aprile.

A presto con tutti i dettagli… stay tuned!