Ci siamo! Dopo il Warm Up 2014 inizia il conto alla rovescia per la prima edizione della 12H Cycling Marathon che si terrà il 27 e il 28 giugno 2015 nell’Autodromo Nazionale di Monza, una pista storica dell’automobilismo.

Una due giorni – dalle 10.00 di sabato 27 alle 18.00 di domenica 28 – dedicata a tutti i ciclisti, alle famiglie e a tutti coloro che amano la bicicletta.

Una gara in notturna dove gli atleti si sfideranno in totale sicurezza – da soli o in squadra – pedalando senza interruzioni dal tramonto all’alba per 12 ore, in un evento unico nel suo genere che prevede grandi emozioni per tutti i coraggiosi partecipanti.

I Cycling Open Days non sono solo una gara. Oltre alla 12H ci saranno: Bike Village “esperienziale” con Bike Test in pista e Workshop su alimentazione sportiva, metodo di allenamento e sicurezza stradale. Un evento dalle molte anime unico e appassionante. Saranno intrattenuti anche i più piccoli grazie all’Area Kids e al Junior Bike Test con un vero e proprio mini circuito. 12H Cycling Marathon è anche un’occasione turistica per un weekend d’arte e cultura grazie alla Villa Reale e il Parco e i meravigliosi Giardini.

La 12H Cycling Marathon ha preso vita dall’impegno e dall’energia del suo ideatore Andrea Massimello e della sua squadra, la Night Riders Cycling Team.

È una bike marathon dal doppio spirito: ardito e eroico da un lato, appassionante e coinvolgente dall’altro. È aperta sia ai pro-rider sia agli amatori che potranno correre liberamente alla propria andatura. È possibile partecipare a questa avventura sui pedali da soli o in team composti da 2, 4 o 8 persone (maschili, femminili o misti), condividendo l’esperienza con i propri amici. I “fissati” delle bici single speed poi, potranno partecipare con le bici a scatto fisso entrando in una particolare classifica dedicata.

RunLikeNeverBefore parteciperà all’evento con una staffetta davvero eccezionale. Non perdetevi l’appuntamento e continuate a seguire il blog per tutte le news sulla manifestazione.

Ma non finisce qui! Grazie alla partnership con Bike Channel / Sky 214, Radio DeeJay e all’entusiasmo di Linus e Aldo Rock – già pronti sulla linea di partenza l’Autodromo di Monza sarà un mix di competizione, emozione e divertimento.

Gli sponsor al fianco di 12H Cycling Marathon sono: Gore, Kuota, Lavazza, Specialized, Ambrosio, Dama Sportswear, Flyer, FSA, HLM, Kappa, Lauretana, One Express/Tonoli, Pinarello, Prologo, Red Bull, Trek, Vittoria.

Tra i supporter: CZ Compression Zone, Desgena, e DF Sport Specialist.

L’evento permetterà di pedalare in un luogo affascinante, di notte, al solo bagliore del proprio frontalino e della luna piena. Gli atleti pedaleranno al riparo dal traffico e in totale sicurezza concentrandosi sulla propria fatica, alla ricerca del limite fisico e psicologico in un’esperienza senza precedenti.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Dama Sportswear, prima della gara sarà possibile personalizzare le maglie del team: http://www.damasportswear.com/

Vieni a sfidare te stesso e i tuoi amici nella notte tra il 27 e il 28 giugno a Monza.

Le iscrizioni chiuderanno il 27 maggio,

regolamento e informazioni sul sito www.cyclingmarathon.com

12H Cycling Marathon: questa volta il motore sei tu!

[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=worg0Y2zPko” width=”720″ autohide=”1″]

Condividi su:
  • 80
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 80
  •  
  •  
  •  
  •