Inferno Run, in arrivo le prime novità del 2017

Forte del successo del 2016 e della sua candidatura fra le migliori OCR Europee sul sito Mudrunguide.com, Inferno Run torna anche nel 2017.

Due gli appuntamenti: il 6 maggio in provincia di Pisa, nella bellissima tenuta di Torre a Cenaia, e il 21 ottobre all’Ippodromo del Visarno, nel cuore del Parco delle Cascine di Firenze.

Tra le novità di questa V e VI edizione di Inferno i nuovi kilometraggi. Per gli atleti competitivi che gareggeranno nella tappa di Cenaia prevista per il 6 maggio, saranno 13 i km in cui affrontare ostacoli di ogni tipo in aperta campagna. Previsto anche un percorso per i non competitivi, anch’esso ricco di insidie, che però misurerà 5 km.

A Firenze i km saranno 9 ma con un’altra novità: oltre alla corsa diurna gli organizzatori stanno verificando la possibilità che si possa organizzare una corsa di 3km in notturna.

“Ogni anno cerchiamo di migliorare e di portare novità per i nostri partecipanti, loro superano gli ostacoli noi le difficoltà nell’inventarne di sempre piu diabolici – afferma Niccolò Nava, direttore della corsa –  A Cenaia stiamo preparando molte novità, tra cui un percorso di 5 km appositamente dedicato a chi si vuole avvicinare a questa disciplina”.

Ancora una volta la Inferno di Cenaia e di Firenze saranno rispettivamente la prima e l’ultima tappa del Campionato Italiano di Ocr e ancora una volta la Inferno sarà una delle gare valide per la qualificazione agli Europei e ai Mondiali di Ocr.

Agli Europei la Inferno parteciperà con un suo team al quale, forte del 4° posto ottenuto il 22 ottobre a Firenze, si è da poco aggiunta Rocío Rodríguez.

Nel 2016 ostacoli artificiali, fiumi, laghi e pozze di fango hanno messo alla prova la capacità di superare i propri limiti di oltre 5000 iscritti, facendo una della Inferno una delle Obstacle Race più partecipate d’Italia nonché quella con il numero più alto, in media, di finisher per corsa.

Ancora non sappiamo cosa accadrà nel 2017 ma i due appuntamenti del 6 maggio a Cenaia e del 21 ottobre a Firenze sembrano partire già sotto i migliori auspici!

Iscrizioni per le due tappe di Inferno 2017 già aperte su www.infernorun.it

(Visited 27 times, 1 visits today)

Leave A Comment