INFERNO Training Camp è la nuova casa degli ostacoli diabolici. Aperta a tutti.

Gli allenamenti sono dove si costruiscono le gare, le gare dicono sia solo il momento in cui vai a ritirare quanto costruito.

Si tratta di una sorta di frase fatta che in generale spiega come la preparazione dietro ad una prestazione sportiva sia, o possa essere, enorme.

Nel caso delle corse a ostacoli, dopo aver corso varie distanze e alcune spartan posso dire che gli allenamenti migliori forse sono proprio le corse stesse.

Ci si trova di fronte a prove che non si presentano in palestra, non si possono necessariamente preparare con un vogatore o con un solo esercizio.

Coinvolgono talmente tanto il fisico e la mente che anche gli allenamenti funzionali che come protocollo sono forse i più utili non bastano.

Allora tanto vale non prepararsi? No si possono fare tante cose anche diverse, Johnathan Albon, recente vincitore dei campionati europei corre con una facilità estrema, fa trail e fa climbing.

E noi umani? Beh possiamo aumentare la consapevolezza e imparare un po di tecniche sugli ostacoli. Una ottima occasione possono essere le giornate degli INFERNO TRAINING CAMP a Firenze.

Muri, corde, anelli, pesi, trasporti, equilibri ed ecco che quando vi troverete di fronte ad uno di questi ostacoli non penserete “e ora come diavolo faccio” ma fosrse solo “ah si questo l’ho già fatto, ce la posso fare”.

Se poi vi capita di allenarvi accanto a gente del Campionato che sui muri vola e che magari corre pure a 3,30 a km beh allora potete anche imparare qualche segreto vero…

INFERNO TRAINING CAMP è quindi il posto ideale dove provare gli ostacoli della INFERNO ma anche per allenarsi in compagnia e gustarsi una bella birra dopo l’allenamento.

Lo spazio non mancherà e nemmeno lo spirito diabolico. Si tratta di imparare come si supera un muro piu alto di una rete di pallavolo e come sia il modo migliore di superarne uno alto come un carrello della spesa.

Si tratta di prendere confidenza con un asse di equlibrio e con una slack line.

E il sacco di sabbia, quale è il modo migliore per trasportarlo? E una multibar con anelli come la supero?

Ci saranno istruttori certificati della FIOCR (Federazione Italiana OCR) disponibili anche per sessioni private durante la settimana.

Gli appuntamenti, fissati per Settembre, partono il sabato 2 per poi proseguire domenica 10, sabato 16, domenica 24 e sabato 30.

RUN LIKE … HELL!

Per info scrivi a:

training@infernorun.it

Per iscrizioni vai su:

https://www.eventbrite.it