Mentre Justin Timberlake ha iniziato le registrazioni del suo quinto album da solitsta “Man of the Woods” aveva già in testa una Air Jordan tutta sua.

A seguito del successo della collezione “Legends of the Summer” del 2013, Timberlake era pronto ad alzare l’asticella e a ideare una nuova colorazione che trasferisse l’atmosfera del suo album direttamente sui suoi piedi.

E non appena la canzone “Higher Higher” dedicata alla moglie Jessica Biel si fece strada nella testa dell’artista,  un nuovo concetto di “Higher” e “Air” si fuse in questa edizione speciale delle Jordan III, uno dei modelli preferiti di sempre da Timberlake.

In questa edizione speciale delle J’s anche le solette sono personalizzate con i testi della lettera d’amore – poi diventata canzone – che Timberlake a dedicato alla consorte. Con la sinistra che recita “FAME IS A LIE” e la destra “STRESS IS CRUEL”.

Ma non è solo la relazione con la moglie alla quale Timberlake tiene tanto. C’è di mezzo anche il suo rapporto davvero speciale con il leggendario designer Nike Tinker Hatfield.

Il primo risultato di questa unione si è rivelato da record: infatti durante l’halftime show del Super Bowl LII, seguito in diretta da oltre 110 milioni di telespettatori,  Timberlake ha sfoggiato il primo paio di Air Jordan III limited edition, facendo impazzire fans e soprattutto i server di Nikestore.com

SOLD-OUT immediato, manco a dirlo.

Ma torniamo al presete. La colorazione “Air Higher” è un mix di materiali e colori che contraddistinguono l’intero album.

“L’album è stato realizzato e concepito per essere il più artigianale possibile, fatto a mano si potrebbe dire” – dice Timberlake – “allo stesso modo, così come l’album è ricco di strumentazione live, abbiamo voluto una scarpa fatta a mano, con materiali premium.”

Il risultato lo vedete in queste foto. Scattate nella residenza di Timberlake in Tennessee. Le AJ3 JTH mixano pelle premium con il tipico scamosciato Nike.

Lo swoosh è realizzato con materiale riflettente 3M per evidenziare la presenza sotto i riflettori del cantante americano.

Le nuove Air Jordan 3 JTH sono disponibili a partire dal 28 Agosto 2018.

Una chicca per veri collezionisi.

Condividi su:
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •