La Gran Fondo del Naviglio nuota per Bene!

Nel 1895 la Canottieri Olona, fondata soltanto l’anno precedente, organizzò una gara di nuoto nelle gelide acque del Naviglio Grande, proprio in concomitanza con i famigerati tre giorni della merla.

Si presentarono 7 impavidi che sfidarono il freddo sulla distanza di 150 metri. Col passare degli anni il nuoto diventò sempre più popolare, diventando disciplina olimpica e raccogliendo numerosissimi praticanti arrivando ad essere uno degli sport più seguiti.

Giunta alla sua quinta edizione, la Gran Fondo del Naviglio è una gara di nuoto lungo il naviglio dedicata a tutti i milanesi e non solo. Per chi desiderasse iscriversi sono previsti 3 percosi: 14 km e 21 km per i più atletici e 3 km per i nuotatori amatoriali.

Quest’anno la manifestazione milanese ha scelto di sposare una causa sociale proponendo ai suoi atleti di abbinare alla sfida sportiva anche una “sfida solidale”. Chi partecipa potrà quindi “nuotare per bene”, attivando una colletta online su Rete del Dono per consentire di frequentare un corso di nuoto anche ai bambini e ai ragazzi ospiti delle nostre Comunità.

Come fare? E’ semplicissimo!

1) Iscriviti gratuitamente su Retedeldono

2) Crea la tua pagina di raccolta fondi a sostegno del nostro progetto “Nuotare fa bene ai bambini”

3) Dai il via alla tua raccolta fondi invitando, tramite e-mail, sms, Facebook e Twitter, amici e colleghi a partecipare alla tua sfida personale con una donazione.

Se accetti la sfida potrai avere rimborsata l’iscrizione! Ti basterà raccogliere almeno 200 euro se partecipi alla 3 km o 350 euro se partecipi alla 14 km o alla 21 km.

TUTTE LE INFO SU

http://www.caf-onlus.org/

francesca.ferri@cafonlus.org

02 8378360