La Piave Marathon: tre giorni di festa e sport per tutti

La Piave Marathon da quest’anno diventa Unica edizione, una gara che tra le altre cose celebrerà il decennale della Belluno – Feltre Run 30k.

42k competitiva, la Staffetta 4x10km, che seguirà lo stesso percorso della Maratona, la Nordic Walking 10k, con partenza ed arrivo a Busche, e La Piave Marathon Bike 50k.

Tantissime le novità, con la Color Family che partirà sempre domenica 26, ma alle ore 10:30 e da Piazza dei Martiri, a Belluno: l’evento, dedicato ai runner di domani ed alle loro famiglie sarà caratterizzato da 500 metri di divertimento e… colore! Previsto un Nutella Party per tutti, all’arrivo.

EXPO LA PIAVE MARATHON

VENERDI’ 24 – Ma la kermesse bellunese prenderà il via già nella giornata di venerdì 24, quando alle ore 15:00, e fino alle ore 19:00, aprirà, in Piazza dei Martiri, a Belluno, l’Expo La Piave Marathon per consentire agli atleti il ritiro dei pacchi gara e dei pettorali.

SABATO 25 – Nella giornata di sabato, invece, l’Expo resterà aperto dalle ore 10:00 alle 19:00: oltre al ritiro pacchi gara e pettorali, la giornata di sabato vedrà una ricca serie di intrattenimenti, anche per i più piccoli, con il Truccabimbi, il Laboratorio Favolando e le Letture animate in collaborazione con l’Associazione Sportiva Invalidi Onlus.

Dalle ore 12:00 aprirà anche lo stand gastronomico che servirà street food, mentre alle ore 17:00 comincerà la musica dal vivo assieme ai Black Dream, gruppo che terrà compagnia al pubblico fino alle ore 21.00.

EXPO BENESSEREUna parte dell’Expo La Piave Marathon sarà dedicata alla promozione della salute e del benessere fisico: per questo motivo sarà possibile incontrare medici, esperti di fitness e professionisti, assistendo a dimostrazioni e richiedendo consulenze. Non perdetevi gli spettacoli di zumba, pizzica salentina e jumping con i ragazzi della palestra All Fit.

EXPO PRODOTTI TIPICIUn’altra parte dell’Expo sarà, invece, dedicata alla promozione del territorio con una selezione di stand che proporranno ai visitatori i prodotti sia enogastronomici che artigianali del bellunese.

GLI EVENTI SPORTIVI DI SABATO 25 MARZO

NORDIC WALKING 4H – Con partenza alle ore 16:00 da Prà del Moro, Feltre, sabato 25 sarà possibile prender parte alla gara a squadre di Nordic Walking: la competizione avrà una durata complessiva di quattro ore.

DONA UN SORRISO CON IL CUORE TRA LE MANI – Sempre nella giornata di sabato 25 marzo, alle ore 16:00, si terrà anche la passeggiata non competitiva di 4k Dona un Sorriso con il Cuore tra le Mani che, con partenza da Piazza dei Martiri, attraverserà tutto il centro cittadino.

L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto alle Associazioni Dona un Sorriso ed Aisla Belluno. Per partecipare sarà sufficiente avere la maglietta dell’evento – contributo minimo di 10,00 euro per gli adulti e di 5,00 euro per i bambini –. Info e prenotazioni: Anna, 347.9224967.

DOMENICA 26

Infine, domenica 26 marzo, ma nella zona di partenza de La Piave Marathon, della Staffetta 4x10k e della Marathon Bike 50k, collocata a Fortogna, dalle ore 7:15 alle ore 8:15 sarà possibile effettuare l’ultimo ritiro di pettorali e pacchi gara.

TUTTE LE INFO SU

www.lapiavemarathon.it

Condividi su:
  • 9
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    9
    Shares
  • 9
  •  
  •  
  •  
  •