Le boutique del running si uniscono, nasce il Consorzio Running Dop

Dop, come Denominazione d’Origine Protetta…e come Denominazione d’Origine Podistica! Non una semplice certificazione d’eccellenza, quindi, ma una vera e propria filosofia di vita, nonché una dichiarazione d’intenti.

Si chiama Running Dop, ed è un progetto che riunisce sotto lo stesso Timbro un Consorzio di 18 negozi tecnici (per un totale di 25 vetrine) dedicati al mondo del podismo distribuiti in tutta Italia, dalla Liguria al Veneto, dal Piemonte alla Lombardia fino all’Emilia Romagna, Toscana e Lazio.

LA FILOSOFIA

Passione, qualità ed innovazione dei servizi offerti al cliente, formazione del personale e conoscenza dei prodotti ai massimi livelli, rapporto di fiducia con la clientela al fine di creare un’esperienza di acquisto tecnica e su misura, competenza, consulenza e correttezza commerciale.

Sono questi i capisaldi su cui poggia Running Dop, un progetto culturale, ancor prima che economico, nato dalla convinzione che “solo l’eccellenza potrà salvare il mondo” del running.

Per questo è nato il Consorzio Running Dop, associazione senza scopo di lucro all’interno della quale i consociati opereranno in un rapporto di coesa collaborazione, perseguendo il medesimo obiettivo, come fossero un’unica realtà commerciale.

Running Dop, infatti, perseguirà la promozione di metodologie d’acquisto di prodotti e servizi, studierà politiche commerciali comuni, consentendo lo scambio delle merci tra i consorziati, attuerà servizi tecnologici ed amministrativi, si occuperà della promozione e della commercializzazione delle attività, nonché della coordinazione delle stesse e della tutela degli interessi dei consociati stessi.

NEGOZI RUNNING DOP

Sono state oltre 100.000 le paia di scarpe vendute complessivamente nel biennio 2015-2016 dai 18 negozi RunningDop, oltre 50.000 gli atleti coinvolti in eventi promozionali o gare promosse, frutto di un’esperienza che, sommati i vari punti vendita, supera i 300 anni.

Sono queste le cifre su cui poggia il Consorzio che è stato presentato a Milano lunedì 16 gennaio 2017 con l’intento di mettere sul piatto nuove regole virtuose che siano da stimolo e da esempio per tutto il settore mediante la creazione di un Timbro di Qualità, di un modello di vendita e di prodotti selezionati.

IL METRO DELLA QUALITA’

Running Dop, quindi, d’ora in poi vuole rappresentare il “metro della qualità” del mondo del running: perché, come diceva Steve Jobs, “alcune persone non sono abituate ad un ambiente dove ci si aspetti costantemente l’eccellenza”… e questo “ambiente” non potranno che essere le diciotto running boutique Running Dop.

Di seguito i 18 punti vendita RunningDop:

Affari & Sport Villasanta e Lecco

Base Running Torino

Brogioli Sport Samarate e Tradate

Forrest Gump Brescia

Free Run Scandiano Carpi e Reggio Emilia

Genova Running Genova

Olimpique Treviglio

Il Corridore Frosinone e Roma

L’Isolotto dello Sport Firenze

Maratonando Viareggio

Mondo Corsa Pistoia

Passsport Busche Signoressa

Punto Running Cantù

Ready To Run Torre Boldone

Sportclub Martinengo

Sportification Fossano

Sportside Sondrio

Verde Pisello Milano

(Visited 10 times, 1 visits today)

Leave A Comment