“Let’s Move and Donate Food”: dona il tuo esercizio fisico e trasformalo in pasti scolastici

Alla Technogym Wellness Convention, in programma ieri a Milano EXPO, non si è parlato solo di cibo. Ma anche di come sia possibile – e auspicabile – mangiare sano per ottenere migliori risultati nello sport. E come lo sport può cambiare la vita, non solo la nostra.

L’idea è di quelle semplici, ma efficaci. Scaricando la nuova Technogym APP infatti possiamo trasformare il nosto esercizio fisico in pasti scolastici.

Il tutto grazie alla collaborazione con il World Food Programme. Il progetto è stato presentato ad EXPO, di cui Technogym è Official Wellness Partner. Anche a Rimini Wellness presso lo stand Technogym, operatori ed appassionati hanno potuto allenarsi e accumulare MOVES – l’unità di misura del movimento definita da Technogym – e donare il proprio esercizio fisico per una importante causa sociale.

Technogym APP integra l’esercizio effettuato in palestra sugli attrezzi, grazie a mywellness cloud, con il movimento della vita quotidiana e le attività sportive all’aperto (corsa o bicicletta) in maniera diretta grazie alla funzionalità GPS e all’accelerometro dello smartphone. E’ possibile inoltre integrare Technogym app con i più popolari wearable devices and tracking apps, in particolare con  Apple Health Kit e Apple watch.

Ma alla Wellness Convention si è parlato anche di come sia ormai necessario intraprendere la strada per ridurre l’obesità infantile, partendo dall’educazione nelle scuole. Grandi passi sono stati fatti in favore di iniziative che introducono lo sport già nei primi anni di istruzione.

Presenti diversi ospiti, da Silvano Zanuso, Responsabile Scientifico Technogym, a Giovanni Malagò, Presidente del CONI, passando  dall’inarrivabile Nerio Alessandri, Presidente e fondatore di Technogym che spiega, insieme al prezioso aiuto di Luigi Angelini, Presidente di Wellness Foundation, come Technogym sia da sempre impegnata per portare il benessere nelle case, nelle scuole e nelle palestre di tutto il mondo.

Chiudono gli interventi degli ospiti speciali Davide Oldani, Marco Belinelli, Linus ed Elena Casiraghi. Ognuno racconta la sua esperienza, il suo percorso di vita. E di come lo sport abbia cambiato e migliorato la vita di ognuno di loro, passando – anche – da una corretta alimentazione e integrazione.

No agli sprechi quindi, e maggior controllo su tutto ciò che acquistiamo e mangiamo. L’attività fisica prima di tutto e la ricerca di un nuovo stile di vita per permettere a tutti di sentirsi bene, di sentirsi in forma.

Camminare tra i padiglioni, dopo essere stati alla Wellness Convention, ha tutto un altro sapore. Consapevole – anche come padre – di poter fare qualcosa per chi dopo di noi abiterà la Terra, scatto qualche foto e vedo gente arrivare da ogni Nazione. Mi chiedo dove vivono, come vivono. Non lo saprò mai. Quello che rimane è la possibilità di poter aiutare qualcuno che ha bisogno facendo la cosa che più amo fare.

Lo sport è vita, è benessere. È fare qualcosa di buono per noi.

Da oggi anche per gli altri.

Condividi su:
  • 10
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    10
    Shares
  • 10
  •  
  •  
  •  
  •