Manca un mese alla StraLugano!

Manca un mese esatto all’edizione 2017 della StraLugano, la dodicesima.

Un evento in costante crescita, come dimostrano anche le proiezioni di quest’anno. Un aumento che coinvolge trasversalmente tutte le gare e ogni categoria.

La possibilità per gli iscritti di viaggiare gratis sui mezzi pubblici di tutta la Svizzera, dal proprio domicilio fino a Lugano nei giorni della manifestazione, sta facendo lievitare il numero di partecipanti sia a livello cantonale sia a livello nazionale.


Anche le modifiche apportate al programma stanno riscuotendo l’apprezzamento del pubblico.

Da quest’anno infatti la 10 KM City Run, la gara da sempre più gettonata, è stata posticipata alle 13.00 di domenica 21 mentre la più impegnativa Half Marathon e la staffetta RelayRun prenderanno il via alle 10.00.

Protagonisti del sabato saranno invece la KidsRun, con partenza prevista alle 19.00 e l’apprezzatissima Run4Charity di 5 Km delle 21.00; da segnalare che tutto il ricavato di quest’ultima verrà devoluto ad Associazioni benefiche che operano sul territorio.

Molti gli eventi collaterali che faranno da cornice al week end sportivo più coinvolgente della primavera ticinese tra cui spiccano Vegangy, uno street food allestito direttamente sul lungolago dove diverse offerte gastronomiche nazionali e internazionali presenteranno le loro specialità ad un pubblico sempre più in crescita e lo StraLugano Party del sabato sera, una festa con gli Sgaffy come Special Guest che vuole coinvolgere tutti gli amanti della “movida” luganese.

Nel solco della tradizione il pacco gara, da sempre ricco di certezze e sorprese, il villaggio espositivo, i massaggi gratuiti pre e post gara e il Pasta Party della Migros offerto nella variopinta cornice del Parco Ciani.

Ora non resta che affinare la preparazione, organizzativa e sportiva, per farsi trovare pronti ai nastri di partenza perché come sempre, saranno i dettagli a fare la differenza.

www.stralugano.ch

(Visited 20 times, 1 visits today)

Leave A Comment