Massimo Bottelli e il suo progetto “Dad 2 Tri”

Massimo Bottelli è uno di noi, un principiante, approdato al triathlon da poco più di un anno all’età di 40 anni. Ha iniziato la sua preparazione per l’esordio nel triathlon, e ha deciso di creare un blog, Dad 2 Tri, http://dad2tri.massimobottelli.it/ per condividere le sue esperienze negli allenamenti e nelle prime gare podistiche.

Da beginner, c’erano moltissimi aspetti del triathlon che non conosceva e che cercava avidamente di imparare, cercando sempre l’occasione di parlare con gli atleti più esperti conosciuti in rete e sui campi di gara. Ha deciso così di dare una mission ambiziosa al suo blog: diventare un punto di riferimento per gli aspiranti triatleti.

Oggi Dad 2 Tri pubblica periodicamente delle guide pratiche, ad esempio come preparare la zona cambio, come indossare la muta, i tips sulla manutenzione alla bici e tanti racconti delle esperienze di triatleti principianti.

Il sito Dad 2 Tri http://www.dad2tri.it si rivolge soprattutto a persone incuriosite dal triathlon, ma non ancora convinte di voler provare, e ai principianti, con l’ambizione di aiutarli a superare i primi ostacoli, sia motivazionali sia pratici, e accompagnarli fino al loro esordio in gara.

Sul sito di Dad 2 Tri è disponibile inoltre anche un eBook, scritto e curato da Massimo, dal titolo “Triathlon Anch’io” http://dad2tri.massimobottelli.it/ebook/triathlon-anch-io/ che offre una guida completa per gli aspiranti triatleti, spiegando in modo semplice cos’è davvero il triathlon, come iniziare ad allenarsi, quale attrezzatura serve davvero e come preparare la vostra prima gara.

L’eBook “Triathlon Anch’io” è stato selezionato nella categoria “Libri” per il Gala del Triathlon 2015, l’evento che premia le eccellenze del triathlon italiano.

Puoi votarlo andando su http://www.galadeltriathlon.it/?page_id=113

(Visited 5 times, 1 visits today)