Mezza di Monza, si va “A Tutta”

 “A Tutta” è una sfida running tra e per ONP (Organizzazioni Non Profit). Serve a coinvolgere, attivare, divertire, sfidare, raccogliere fondi.

È un format nuovo di zecca, ideato e realizzato dai Podisti da Marte in partnership con ASD Laguna Running.

La prima edizione si correrà domenica 13 settembre, in concomitanza con le tre distanze ufficiali (10, 21 e 30 km) della rinnovatissima Mezza di Monza.

Lo scenario è spettacolare: tutto nel circuito automobilistico di Monza, partendo, correndo & arrivando sulla griglia dei bolidi di Formula 1. Da qui il nome: su questo percorso si va A TUTTA!!

E’ un’idea Marziana. Molti dimenticano che la mission dei PdM è la generazione di attivismo: fate, fate di più, fate meglio, fate per gli altri. Ogni loro progetto ha questo obiettivo: smuovere le acque nell’ambito civico, sociale e soprattutto solidale (il mondo non profit).

“A Tutta” è un nuovo strumento alle ONP per consolidare e ampliare le proprie reti di sostenitori e, nel contempo, raccogliere fondi. Ma oltre a questo, l’iniziativa abbatte un tabù: parlare di competizione tra ONP e invitarle a sfidarsi l’un l’altra. I miei runner sono più veloci dei tuoi. Chi arriva per primo vince.

Giampiero Schiavo, anima di Laguna Running, dichiara: “Quando abbiamo rilevato l’organizzazione della Mezza di Monza avevamo, da un lato, l’intenzione di dare a questa manifestazione un grande impulso dal punto di vista sportivo, di qui l’apertura alle due nuove distanze sui 10 e sui 30 km; dall’altro, avevamo il desiderio di rendere questo evento unico e pionieristico nell’approccio al Charity Program”.

“Grazie alla collaborazione con Podisti da Marte, ONP leader in Italia  per le iniziative volte a generare attivismo civico e solidale attraverso il running – aggiunge Schiavo – è nata “A Tutta”, una prima assoluta per il coinvolgimento attivo delle onlus all’interno di una gara podistica”.

Percorso

Entriamo nel dettaglio di “A Tutta”:

– Domenica 13 settembre 2015, ore 9.30

6 km di corsa, tutti nel circuito automobilistico di Monza

– Partenza: in contemporanea con le altre 3 competizioni della Mezza di Monza (10 + 21 + 30 km)

– Per partecipare: 16 anni + certificato medico di buona salute

Numero minimo di runner per ogni ONP: almeno 50

– T-shirt ufficiale “A TUTTA”: un colore diverso per ogni ONP (così sai quali runner inseguire e sorpassare)

– Classifica della gara: sul tempo medio realizzato da tutti i runner di ogni ONP

– La ONP entra in classifica solo se l’80% dei suoi runner ha completato il percorso

Premi in denaro (donazione da parte dell’organizzazione) alle prime 3 ONP classificateQUI potete scaricare la presentazione ufficiale di “A Tutta”, con una dettagliata descrizione degli obiettivi della manifestazione e delle sue opportunità di raccolta fondi (vendita del pettorale ai runner, sponsorizzazioni aziendali, utilizzo di testimonial e di social network, donazioni on line, iniziative da collegare o altro ancora).

Opzione 1: contattate una delle ONP ufficiali per entrare nella sua squadra; la quota netta della vostra iscrizione verrà donata alla ONP

Opzione 2: correte da soli; la quota netta della vostra iscrizione renderà più ricchi e numerosi i premi per le ONP partecipanti

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •