Torna la Mezza Maratona Alpe di Siusi, la gara di corsa sull’altipiano più vasto d’Europa che, come da tradizione, si svolge la prima domenica di luglio.

La sesta edizione della competizione vedrà 700 partecipanti correre nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO, sulla distanza di 21 chilometri e un dislivello altimetrico di 600 metri.

Una gara, quella della Mezza Maratona, che offre l’esperienza unica di godere di una meravigliosa vista panoramica su Sassolungo, Sassopiatto e massiccio dello Sciliar e di correre in un contesto mozzafiato, a più di 1.800 metri d’altitudine, in mezzo a verdi distese d’erba, e a stretto contatto con la natura.

Ma anche in armonia con la natura, dato che la competizione, proprio per l’accurato rispetto dei principi ambientali da parte degli organizzatori, è stata certificata “GreenEvent” dalla Provincia Autonoma di Bolzano.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni alla Mezza Maratona Alpe di Siusi sono aperte e per assicurarsi uno dei 700 pettorali messi a disposizione – questo il numero massimo di partecipanti consentito al fine di poter conciliare le numerose richieste di partecipazione con la qualità dei servizi erogati – è sufficiente accedere alla sezione on-line dedicata sul sito ufficiale della manifestazione: running.seiseralm.it

UNA MONTAGNA, DUE COMPETIZIONI

Anche quest’anno torna l’Alpe di Siusi Ski & Run, la combinata che comprende la Moonlight Classic Alpe di Siusi e la prova podistica di luglio.

I tempi ottenuti dai partecipanti alla gara di fondo verranno sommati con quelli della Mezza Maratona Alpe di Siusi e saranno stilate due classifiche differenti, in base al tracciato – di 15 o 30 chilometri della prova invernale – percorso dagli atleti sugli sci stretti.

Per i vincitori della combinata in palio un weekend per due persone da trascorrere nell’area vacanze Alpe di Siusi.

Per ulteriori informazioni:

running.seiseralm.it

(Visited 79 times, 1 visits today)