Milano City Marathon 2010: nuovo sito e percorso online!

milanocityE’ stata presentata oggi nella Sala Montanelli di via Solferino la decima edizione della Milano City Marathon, prevista per il prossimo 11 aprile 2010. Un’edizione completamente rinnovata rispetto al passato per far decollare definitivamente la maratona milanese e lanciare la sfida a New York, Londra, Berlino. E’ questo il senso degli interventi che hanno visto protagonisti nella conferenza stampa milanese il direttore della Gazzetta dello sport Carlo Verdelli, l’Assessore alle attività produttive del Comune di Milano Giovanni Terzi, il direttore generale di RCS Sport Michele Acquarone, il dottor Gabriele Rosa di Rosa&Associati e Linus, presidente onorario della manifestazione. “In poche settimane” ha esordito Carlo Verdelli “abbiamo presentato il Giro, i test match di rugby e ora la maratona. Tre sport uniti da un file rouge di fatica, di popolarità ma anche di grande voglia di crescere. E noi della Gazzetta saremo sicuramente al fianco della nuova maratona per farla crescere e portarla ai vertici mondiali”.

Con la maratona vogliamo che cresca anche Milano” gli ha fatto eco l’Assessore Giovanni Terzi “perché pensiamo che la nostra città abbia tutti i titoli per trasformare questo evento in qualche cosa che vada oltre il semplice fatto sportivo. Non a caso l’abbiamo voluta nello stesso periodo della Settimana Internazionale del Design e soprattutto non è un caso che stiamo lavorando con le altre istituzioni cittadine per coinvolgere anche chi non parteciperà direttamente alla maratona”.

Nuovo logo, nuova data, nuovo percorso, nuove maglie, nuovo sito, nuova campagna promozionale: tantissime novità che, ha ricordato il direttore generale di RCS Sport Michele Acquarone “hanno come scopo anche quello di coinvolgere sempre più il mondo delle imprese che credono nella maratona come strumento di comunicazione e di business. Lavorando tutti assieme con questo obiettivo potremo davvero fare della Milano City Marathon un evento indimenticabile”. In chiusura gli interventi del dottor Gabriele Rosa, che con la Rosa&Associati affianca RCS Sport nell’organizzazione dell’evento, e di Linus, presidente onorario della corsa e maratoneta lui stesso. “Il tracciato veloce garantirà ai partecipanti un livello tecnico molto alto e quindi – ci auguriamo – una folta e qualificata partecipazione” ha dichiarato Gabriele Rosa, mentre Linus dal canto suo ha sottolineato come “non solo il nuovo percorso all’interno di zone di scarso traffico della città garantirà una convivenza pacifica con i milanesi, ma l’idea della staffetta per quattro persone darà la possibilità di avvicinare la maratona anche a chi non è in grado di affrontare il percorso tradizionale ma egualmente sente il desiderio di essere presente a questa meravigliosa e affascinante avventura”.

Ecco l’indirizzo del sito: MILANOCITYMARATHON

Ed ecco il nuovo percorso (in attesa di omologazione): CLICK QUI (file pdf)

Condividi su:
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •