Milano rinasce, ancora una volta. Si lavora al Grande Parco Forlanini

Dopo la notizia della prima pista di atletica coperta della città, lunga 60 metri, che sarà pronta in estate, al ‪Campo XXV Aprile, ecco un’altra bella – bellissima – notizia per tutti gli sportivi milanesi.

Come riporta Repubblica in questo articolo, il Parco Forlanini si appresta a rinascere per la gioia di Runners e ciclisti, con nuove aree verdi, percorsi percorsi ciclopedonali e cascine, un grande parco che collegherà il centro città con l’Idroscalo.

Il progetto “Grande Parco Forlanini” nato dal confronto e dalla collaborazione tra Comune, associazioni (Associazione Grande Parco Forlanini), università (Politecnico), agricoltori e cittadini può contare su un finanziamento complessivo di 3 milioni di euro e prenderà il via in questi giorni con l’inizio dei lavori per la creazione di sentieri ciclopedonali.

Il progetto prevede anche l’attuazione di opere strutturali come la realizzazione della passerella ciclopedonale sul Lambro.

Saranno 3 i km di pista ciclabile che creeranno un anello verde e consentiranno soprattutto  a ciclisti, sportivi e pedoni di godere del patrimonio agricolo e gastronomico della zona rappresentato dalle cascine Cavriana e Sant’Ambrogio.

L’ARTICOLO COMPLETO SU REPUBBLICA.IT

(Visited 19 times, 1 visits today)

Leave A Comment