Nasce Pithagorà, il nuovo format di calzature sportive lanciato da PittaRosso

L’anima ribelle e quella più trendy. La potenza e l’eleganza. La forza agile e la sinuosità delle linee. Sono queste le due anime che convivono in Pithagorà, il nuovo format di calzature sportive lanciato da PittaRosso, marchio leader nel settore del retail calzaturiero in Italia.

Una nuova insegna, una nuova filosofia, ma sempre la stessa, inconfondibile eccellenza che contraddistingue l’azienda. Pithagorà ospiterà al suo interno una sezione running, con scarpe dei principali brand sportivi (Brooks, Asics, Nike, Adidas, New Balance, Diadora…) e una sezione lifestyle, con i main brand Asics, Nike, Puma, Diadora, Lotto, Vans, New Balance, Superga.

Una selezione ricercatissima in grado di soddisfare sempre e comunque il bisogno di libertà, sia che si tratti di una corsa impegnativa sia di una passeggiata rilassante. Il tutto condito da un tocco di tecnologia. All’interno del punto vendita sarà presente personale esperto e qualificato per assistere il cliente nella scelta delle calzature, anche con l’ausilio di un tapis roulant di ultima generazione dotato di webcam incorporata in grado di creare video. Il cliente potrà utilizzare questo sofisticato strumento con le proprie scarpe ed il commesso sarà in grado, tramite quanto registrato, di valutare appoggio, movimento del piede e modalità di corsa (neutra, pronazione, supinazione) consigliando così la tipologia di scarpa più adatta.

“Pithagorà è un nuovo format qualificato di calzature sportive che va ad affiancare il format classico di PittaRosso”dichiara l’Amministratore Delegato Andrea Cipolloni – “E’ una nuova insegna che vivrà di vita autonoma e al cui interno si troveranno tutti i modelli alto di gamma. Ci andiamo ad inserire in un segmento di mercato al momento non completamente presidiato. Il target a cui ci rivolgiamo è un cliente che può essere giovane alla ricerca della sneaker alla moda, ma anche un cliente maturo alla ricerca della scarpa da running o della sneaker classica per il week-end. ”.

Sviluppato su una metratura di 200mq a libero servizio assistito, con un format completamente innovativo per questo settore, il progetto è stato curato dallo studio di architettura De Francescco+Silva che fin da subito ha interpretato la nuova filosofia dell’azienda e ha realizzato il layout dei punti vendita.

Il lancio di Pithagorà, molto distintivo e impattante sarà accompagnato, in collaborazione con i principali brand, dalla realizzazione di eventi sportivi e gare podistiche.

In particolare sabato 11 aprile verrà organizzato in collaborazione con Diadora, in occasione dell’inaugurazione del primo negozio Pithagorà, una competizione su 5 miglia, circa 8 km, con Gelindo Bordin, oro olimpico alla maratona di Seoul 1988, con un numero chiuso di 300 partecipanti. 

L’occasione è il 25° anniversario della vittoria di Bordin alla Maratona di Boston. La partenza e l’arrivo avverranno dal negozio Pithagorà, Centro Le Vele in Via Marconi, a Desenzano.

Per iscriversi è sufficiente inviare una mail all’indirizzo eventi@pithagora.it o andare sul sito www.pithagora.it. Una T-shirt save the date sarà consegnata a tutti gli iscritti. L’appuntamento è per le ore 11.00 di sabato 11 aprile.

SAVE THE DATE:

Quando: Sabato 11 Aprile 2015 – ritrovo e ritiro pettorali ore 10.00 (partenza alle ore 11.00)

Dove: Centro Le Vele – Via Marconi – Desenzano.

Percorso: competizione su 5 miglia, circa 8 km, con Gelindo Bordin.

Info utili: iscrizioni aperte via mail entro la mezzanotte di oggi 10 aprile all’indirizzo eventi@pithagora.it

Pannello_Uomo

Condividi su:
  • 19
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    19
    Shares
  • 19
  •  
  •  
  •  
  •  

2 Comments