Ventisette anni fa, Tinker Hatfield, uno dei più grandi designer Nike – se non IL più grande – riuscì a trasformare in realtà un concept che oggi, a distanza di tre decadi, rimane tra i più belli nel mondo delle sneakers.
La tecnologia Air era già inserita nelle suole delle calzature Nike dal 1979, e Hatfield, rendendola visibile creando una “finestra” nell’intersuola, creò le prime Air Max, cambiando per sempre il panorama del footwear design. Le prime ad utilizzare questa semplice – ma intramontabile – idea furono le Nike Air Max 1, per poi estendersi e attraversare diverse famiglie di scarpe Nike, rivoluzionando la cultura nel mondo delle calzature e dello sport.
Quest’anno la famiglia Air Max guadagna un nuovo membro: ecco le Nike Air Max 1 Ultra Moire. La classica silhouette è realizzata questa volta con una suola completamente rinnovata, più leggera, compatta e flessibile rispetto ai modelli precedenti.
La tomaia è invece realizzata con un unico strato di materiale sintetico con perforazioni al laser, ispirata alle Nike Air Zoom Moire + del 2006, le prime nella storia ad utilizzare la tecnologia Nike+.
Le Nike Air Max 1 Ultra Moire saranno disponibili a partire dall’8 Gennaio 2015 presso i migliori rivenditori Nike Sportswear.
Devi accedere per postare un commento.