Con il lancio della collezione Nike City Ready, parte integrante di Nike Women, Nike affronta la sfida alla ricerca di un corretto equilibrio tra innovazione lungimirante e silhouette più decise.

“Sempre in movimento” — è così che Maria Vu, Senior Creative Director di Nike Women, definisce il suo target femminile: una donna che si allena, corre e si sposta ogni giorno.

Viene quindi spontaneo porsi una domanda: quali sono i suoi essentials quotidiani?

“Il Motion Adapt Bra della collezione Nike City Ready è un esempio perfetto della nostra ricerca” afferma Vu, “La nostra sfida era trovare un modo per adattare la grande innovazione tecnologia del motion adapt e renderla bella, trasformandola attraverso una lente estetica, senza comprometterne la performance”.

La stessa lente è stata applicate a una serie completa di apparel – bra, top, e pantaloni – e ovviamente scarpe.

“La Nike Pegasus Turbo è la nostra nuova punta di diamante nell’innovazione del running. Per renderla adatta a tutte le diverse tipologie di workout, avevamo necessità di dare alla scarpa una maggiore stabilità con un colletto che sostenesse la caviglia, e che oltretutto avesse la giusta altezza estetica per dare slancio alla gamba quando indossata con i tight. Ecco perché” afferma Vu “abbiamo creato la nuova Nike Pegasus Turbo XX”.

I 9 pezzi della collezione Nike City Ready fanno parte di un unico segmento – caratterizzato da uno stile minimalista e olistico – per accompagnare le donne cosmopolite in tutte le loro infinite diversità, dal proprio corpo alle differenti attività sportive.

La collezione Nike City Ready sarà disponibile dal 1 settembre su nike.com

(Visited 25 times, 1 visits today)